La Formula 1 sui social non è solo polemiche, insulti e minacce, ovvero quello che il suo presidente Ben Sulayem ha recentemente presentato come un grande problema da risolvere.
Sui social network troviamo anche l'ironia, la creatività ed il genio dei social media manager delle varie scuderie e dei media specializzati (fra cui noi) che saltuariamente vogliono alleggerire gli animi e suscitare un sorriso.
E' il caso di Alpine, che dal proprio profilo Twitter prende in giro Elon Musk, neo proprietario del social network, che a breve richiederà il pagamento di 8$ al mese per avere la famosa "spunta blu", quella che certifica l'ufficialità di un profilo.
"È stato bello finché è durato" scrive ieri Alpine in un post, pubblicando un'immagine del proprio profilo riferendosi evidentemente proprio alla "spunta blu"
It's official. 👀 pic.twitter.com/N3uw8n1zzB
— BWT Alpine F1 Team (@AlpineF1Team) November 9, 2022
Anche i commenti degli utenti sono esilaranti e per certi versi genialmente pungenti. C'è chi scherzando si chiede se questo costo inciderà sul budget cap, chi pensa che in realtà la preoccupazione più grande dovrebbe essere quella di portare due macchine al traguardo, e chi infine pensa che il profilo non avrà più senso di esistere quando Alonso lascerà la squadra.
Foto twitter.com