Pourchaire, il sul futuro fuori dalla Formula 2: ipotesi Giappone
11/11/2022 13:20:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Theo Pourchaire il pilota francese classe 2003 e attualmente secondo nel campionato di Formula 2 con il team Art Grand Prix torna a parlare del suo futuro per la prossima stagione. Pourchaire è arrivato in Formula 2 ancora da minorenne, ed è riuscito nella stagione 2021 a vincere la gara della domenica nel Principato di Monaco, arrivando davanti anche ad un Oscar Piastri prossimo pilota McLaren, diventando così a soli 17 anni il più giovane pilota della Formula 2 a vincere una gara.

Pourchaire, il sul futuro fuori dalla Formula 2: ipotesi Giappone

Pourchaire fa parte dell'accademy Sauber e proprio grazie ha quest'ultima ha avuto la possibilità di debuttare nella sessione di prove libere del venerdì durante il weekend degli Stati Uniti con il team Alfa Romeo ed è stato anche ufficializzato come terzo pilota del team per la stagione 2023, con cui prenderà parte ai test invernali per i debuttanti dopo il gran premio di Abu Dhabi.

Le opzioni possibili per Pourchaire

Pourchaire, il sul futuro fuori dalla Formula 2: ipotesi Giappone

Il futuro in Formula 2 di Theo però sembra essere messo in discussione, infatti già da inizio stagione aveva palesato dei dubbi sul voler effettuare una terza stagione nella formula che precede il grande salto nel circus di Formula 1, negli ultimi giorni è spuntata anche la possibilità di vedere il pilota francese fare il suo debutto in Super Formula, infatti è in lizza per un test il mese prossimo dove potrebbe sostituire il pilota Sacha Fenestraz con il team Kondo Racing

Secondo quanto riportato da Autosport Pourchaire è in contatto con Kondo Racing per sostituire Fenestraz data la sua impossibilità a prendere parte al campionato 2023 perché impegnato in Formula E. Adesso Theo sembra quindi in lizza sia con Alfa Romeo per i test di Abu Dhabi che si svolgeranno tra due settimane, sia per i test di Suzuka il 7-8 dicembre in Supuer Formula. Se decidesse di non disputare la terza stagione consecutiva di Formula 2 ma di spostarsi con Kondo Racing attendendo il 2024 per un suo probabile debutto in Formula 1 questo lo renderebbe indisponibile proprio alla scuderia Alfa Romeo a causa della concomitanza di eventi tra i due campionati in tre eventi specifici, Imola a maggio, Canada a giugno e in Messico ad ottobre. Pourchaire ha molte possibilità per la stagione 2023 ed attualmente non ha ancora ufficializzato nulla Attendendo aggiornamenti del mercato piloti a lui rimane ancora l'appuntamento di Formula 2 di Abu Dhabi dov'è in lotta per chiudere in seconda piazza.

Leggi anche: Alfa Romeo, altri aggiornamenti in Brasile: «Pronti per lo sprint finale»


Tag
pourchaire | formula 1 | formula 2 | super formula | mercato | alfa romeo |