A margine della cerimonia di consegna dei Collari d'Oro al merito sportivo del CONI, Stefano Domenicali è intervenuto ai microfoni della stampa presente all'evento per fare il punto della situazione sul momento della Formula 1. Il boss del Circus, inoltre, ha speso bellissime parole per Michael Schumacher.
Come riporta Il Corriere dello Sport, Domenicali ha fatto un bilancio del momento di grande successo che sta attraversando la massima categoria motoristica. "La Formula 1 sta vivendo una fase davvero emozionante e unica. Quando vai forte bisogna già pensare a come andare in futuro e quello della F1 è un mondo sportivo che sta andando avanti e che avrà un ruolo di fronte al futuro e alla sostenibilità", ha detto il manager italiano.
In riferimento al suo passato in Ferrari, ha poi aggiunto: "Il Cuore batte per il rosso, è vero, ma la F1 credo stia vivendo una fase davvero emozionante, unica. Bisogna pensare, quando vai forte, a guardare al futuro. Grazie per questo riconoscimento, rappresento i nostri gioielli, tecnici, piloti. La F1 avrà anche un ruolo nelle nostre sfide tecnologiche per la sostenibilità".
Infine, ha voluto dedicare delle bellissime parole al sette volte campione iridato Michael Schumacher, idolo dei ferraristi e di milioni di appassionati di tutto il mondo: "È sempre presente, un ragazzo straordinario. Sta vivendo una vita molto particolare e che è giusto rispettare. Un pilota e un campione del mondo che ha lasciato il segno. A livello personale e professionale per me rimane unico".
Leggi anche: Minardi: «Leclerc nervoso, con Norris c'è concorso di colpa. Verstappen non mi è piaciuto»
Leggi anche: Villeneuve sulla Mercedes: «Mi chiedo da dove vengano queste prestazioni». Poi critica Max