Bellissima iniziativa realizzata da Alfa Romeo, Acer e Bottas, una di quelle che conciliano i valori dello sport con l'amore verso il prossimo: il casco sfoggiato al Gran Premio del Messico dal finlandese sarà messo all'asta, insieme a una workstation mobile Acer ConceptD 7, per promuovere e finanziare Save the Children, la principale organizzazione mondiale per i diritti dei bambini. Di seguito i dettagli della vicenda.
Tutti i dettagli della vicenda
All'inizio di quest'anno, i fan di tutto il mondo sono stati incoraggiati a dare sfogo alla loro creatività e a realizzare uno speciale design per il casco del pilota finlandese attraverso la "Valtteri's Creator Challenge", una competizione lanciata in collaborazione con Acer, partner tecnico dell'Alfa Romeo F1 Team ORLEN, con l'obiettivo di aiutare i bambini bisognosi: ispirato dai fan, realizzato per Valtteri.
Il progetto vincitore, selezionato dallo stesso Valtteri insieme a Frédéric Vasseur, Team Principal Alfa Romeo F1 Team ORLEN, e Hajo Blingen, Vice President, Acer EMEA Marketing, è stato svelato dal finlandese in occasione della gara più colorata della stagione, il Gran Premio del Messico. La replica del casco sarà venduta all'asta insieme a una potente workstation mobile Acer ConceptD con lo stesso design, con tutti i fondi destinati a Save the Children.
L'asta si svolgerà dal oggi al 30 novembre 2022 sulla piattaforma F1 Authentics al seguente link: Valtteri's Creator Challenge Replica Helmet & ACER ConceptD 7 Pro Laptop Signed by Bottas | Autentiche F1
Valtteri Bottas in merito ha dichiarato: "Sono un grande appassionato di design e mi diverto a sfoggiare caschi speciali per esprimere la mia creatività e i miei interessi. Scegliere tra tutti i design è stato un lavoro duro, poiché tutti erano unici a modo loro. Quando mi è stato chiesto di collaborare con Acer a questo progetto, ho accettato subito: è stata l'occasione perfetta per mostrare un nuovo, bellissimo design del casco e allo stesso tempo fare del bene ai bambini bisognosi. Personalmente mi piace molto il design che abbiamo scelto, in quanto risuona perfettamente con il progetto stesso".
Hajo Blingen, Vicepresidente di Acer Europe: “Siamo orgogliosi di aver lanciato questo progetto insieme al nostro partner Alfa Romeo F1 Team ORLEN per il secondo anno consecutivo; è meraviglioso vedere i fan mettere la loro passione e creatività nella realizzazione di design belli e unici per una causa importante. È sempre un onore unire le forze con Save the Children, sostenendo il loro lavoro fondamentale per proteggere i bambini svantaggiati e salvaguardare il loro futuro. Concept D Workstation è il PC perfetto per designer e creatori di contenuti.”
Leggi anche: FOTO e VIDEO - McLaren, livrea speciale ad Abu Dhabi
Leggi anche: Mercedes, è cambio della guardia? Ex F1: «Russell qualcosa di pesante per carriera Hamilton»