Villeneuve: «Nel 2023 vedremo il miglior Hamilton»
Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso del suo consueto editoriale post-gara per Formule1.nl, Jacques Villeneuve, analizzando le vicende dell'ultimo Gran Premio stagionale ad Abu Dhabi, si è soffermato anche su Lewis Hamilton Sebastian Vettel.

Il sette volte campione del mondo della Mercedes è reduce da un campionato difficile, in cui per la prima volta in carriera non è riuscito ad ottenere vittorie e Pole Position. Ciò ha non gli ha permesso di andare oltre la sesta posizione della classifica iridata, dietro anche al suo compagno di squadra George Russell, che si è attestato come quarta forza del circus con 35 punti in più. 

Secondo Villeneuve, tuttavia, nonostante un'annata passata a lottare con una W13 tutt'altro che competititiva e con l'inesorabile scorrere del tempo, Hamilton nel 2023 potrebbe offrire la migliore versione di se stesso. Per quanto riguarda Vettel, invece, il canadese non è così sicuro che l'ex Ferrari riuscirà a resistere alla tentazione di ritornare in pista...


Villeneuve: "Mi aspetto molto da Hamilton. Su Vettel..."

Villeneuve: «Nel 2023 vedremo il miglior Hamilton»

Riguardo il pluridecorato pilota del team di Brackley, Villeneuve innanzitutto ha scritto: "L'anno prossimo mi aspetto molto da Lewis Hamilton, vedremo il miglior Lewis. Ha terminato la stagione senza pole position e vittorie, e questo gli farà effetto, credo".

Poi ha aggiunto: "Sarà divertente, perché Mercedes è stata in grado di migliorare. Lo abbiamo visto in Brasile. Nelle fasi iniziali della gara, Lewis ha giustamente dovuto restituire la posizione, ha avuto anche qualche problema con le medie. Ma una volta passato alla gomma dura, ha davvero volato in pista".

Riferendosi allo sfortunato ritiro di Abu Dhabi, ha aggiunto: "Per la prima volta in questa stagione è stato vittima di un guasto meccanico. È un peccato per lui aver dovuto finire la gara in quel modo".

Infine la considerazione su Vettel: "Sono curioso di vedere se tornerà. È stato un anno difficile per lui, è stato impegnato con cose al di fuori delle corse. Le ultime gare è andato bene. Gli mancherà davvero la Formula 1, non sarei sorpreso se tornasse in qualsiasi ruolo. Quando sei in giro da così tanto tempo, arrivi a un punto in cui sei stufo. Allora vuoi essere a casa con la tua famiglia. Ma dopo alcuni mesi la situazione potrebbe cambiare e qualcosa potrebbe iniziare a prudere...".

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, è nebbia fitta: servono scelte trasparenti. Leclerc va sostenuto, Vasseur...»



Tag
villeneuve | hamilton | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Nel corso del suo consueto editoriale post-gara per Formule1.nl, Jacques Villeneuve, analizzando le ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it