Formula 1 2022: la stagione dei record, ascolti shock anche in America
Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 sta vivendo una vera e propria ascesa in termini di popolarità, dalla pandemia in poi i fan che seguono la categoria sono aumentati a dismisura. Molti paesi sono in attesa di poter avere la possibilità ed entrare in un calendario molto fitto, di ben 24 gare, e portare così la massima categoria nelle loro città. Scopriamo i dati riguardanti lo Share delle tappe americane del 2022.

Lo share delle tappe americane nel 2022

Formula 1 2022: la stagione dei record, ascolti shock anche in America

Da dopo la pandemia si è registrato un picco di richieste dei biglietti per poter assistere dal vivo alle gare. La tappa olandese, GP di casa del campione del mondo, è già sold out per le prossime tre edizioni.


Molto emozionante è stato anche vedere il ritorno di Imola in calendario con le tribune piene di appassionati.

Nel 2021 l'evento più visto è stato senza dubbio il capitolo finale della lotta per il titolo tra Hamilton e Verstappen durante il GP di Abu Dhabi, che ha fatto registrare uno share di 108,7 milioni di spettatori.

Negli Stati Uniti il boom di ascolti si è avuto anche grazie alla serie Drive to Survive prodotta da Netflix, nella quale le telecamere del colosso americano seguono ovunque i piloti e le scuderie, dando al pubblico una visione inedita della categoria. Il riscontro in termini di spettatori si è avuto durante le tappe americane di questa stagione. Infatti gli USA non hanno mai apprezzato tanto la Formula 1, dando più visibilità a campionati come l'Indycar o la Nascar.

Come riportato da racefans.net che ha raccolto i dati pubblicati dalle emittenti televisive ESPN, ESPN2 e ABC assistiamo ad un incremento del 28% rispetto allo scorso anno, con una media di 949 mila spettatori per tappa.

Il gran premio di Miami, al debutto in questa stagione, ha fatto registrare 2.583 milioni di persone connesse in US, diventando così la gara di F1 più vista nel paese. Anche il dato inerente alle donne è in crescita, si è registato infatti un aumento del 24% rispetto al 2021.

Leggi anche: UFFICIALE - Red Bull, Ricciardo torna in famiglia: «Il mio sorriso dice tutto»

Leggi anche: McLaren, Brown contro Szafnauer: «Ingiuste le accuse a Piastri, la verità è un'altra»


Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
formula 1 | tv | share | usa | spettatori |


Commenti
-
Formula1.it

Quest'anno la Formula 1 ha battuto ogni record di spettatori presenti in ogni singolo circuito. Anche ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it