Nonostante la griglia di partenza della stagione 2023 sia già completa, rimangono ancora dei posti liberi all'interno dei team. Uno di questi è stato appena occupato dall'australiano Daniel Ricciardo.
Dopo essere stato licenziato in anticipo dalla McLaren, l'australiano ha infatti firmato un contratto da terzo pilota con la scuderia campione del mondo Red Bull, tornando così nella famiglia che lo aveva lanciato tra i grandi. Di seguito alleghiamo le sue parole riportate dal sito ufficale formula1.com.
"Il mio sorriso dice tutto. Sono davvero entusiasta di tornare a casa alla Red Bull con il ruolo di terzo pilota per la stagione 2023. Ho tanti bei ricordi del passato qui, ma il benvenuto di Christian, del Dr. Marko e di tutto il team è stato davvero apprezzato. Personalmente per me la possibilità di contribuire, ed essere circondato dal miglior team di F1 è molto allettante, ma allo stesso tempo mi da la possibilità di ricaricarmi. Non vedo l'ora di essere con il team e aiutarli con il simulatore, i test e le attività commerciali". Queste le parole di Ricciardo.
Il team principal Christian Horner ha poi aggiunto: "È fantastico riportare Daniel nella famiglia Red Bull. Ha un talento enorme ed un carattere brillante. So che l'intera fabbrica è entusiasta di dargli il benvenuto a casa. Nel suo ruolo di terzo pilota ci darà la possibilità di diversificare, assistendo il team per lo sviluppo della vettura con la sua esperienza in Formula 1. Siamo molto contenti di lavorare di nuovo con Daniel e non vediamo l'ora di scoprire quello che porterà al team nel 2023".
Leggi anche: Red Bull, Verstappen spinge per il ritorno di Ricciardo? Le parole di Perez Sr...
Leggi anche: Ralf Schumacher sicuro: «La Mercedes vuole Mick, ed Hamilton ha raggiunto l'età in cui...»