McLaren, Brown contro Szafnauer: «Ingiuste le accuse a Piastri, la verità è un'altra»
Tempo di lettura: 3 minuti

Altro capitolo della saga a tre che riguarda Oscar Piastri, l'Alpine e la McLaren. Stavolta i protagonisti sono i team principal delle due scuderie, con Zak Brown che ha voluto difendere il pilota australiano dalla critiche riservategli dal collega della compagine francese, Otmar Szafnauer.

Browin in difesa di Piastri

McLaren, Brown contro Szafnauer: «Ingiuste le accuse a Piastri, la verità è un'altra»

Dopo il rifiuto di Piastri di correre per l'Alpine, Szafnauer ha più volte etichettato l'australiano come una persona "sleale", accusandolo essere venuto meno al principio di integrità morale. Affermazioni che ha voluto fortemente contestare il nuovo datore di lavoro del pilota, Zak Brown, il quale ha affidato a Racingnews365 le sue considerazioni.


Il britannico innanzitutto ha affermato: "Sono rimasto molto colpito da Piastri, da come si è comportato durante l'estate. Penso che i commenti di Otmar nei confronti di Oscar siano stati molto ingiusti. Dopo aver assistito al CRB ora so esattamente cosa è successo. L'Alpine stava cercando di trattenere Fernando Alonso, poi è successo quello che è successo e se n'è uscita tipo, 'Oh, questo posto è tuo, ti abbiamo annunciato'. Beh, solo perché Fernando ti ha colto di sorpresa... La verità è che Piastri avrebbe potuto stare fermo un altro anno".

Poi ha aggiunto: "Li tieni, ci investi, ma se non puoi dare loro qualcosa, è semplicemente inutile. Non puoi fare nulla per trattenere qualcuno. Quindi il modo in cui Otmar ha messo in discussione la sua integrità è davvero impreciso e ingiusto".

Soffermandosi, infine, sul futuro dell'australiano, Brown ha chiosato: "È molto maturo, penso che diventerà una star e spingerà Lando. Dobbiamo solo dargli il tempo di ambientarsi nella squadra. È un individuo molto serio ed è pronto a partire".

Leggi anche: Ferrari, Shwartzman gonfia il petto: «Vicino a Leclerc. Se si corresse il prossimo weekend...»

Leggi anche: Ralf Schumacher sicuro: «La Mercedes vuole Mick, ed Hamilton ha raggiunto l'età in cui...»

Foto copertina Twitter McLaren


Tag
zak brown | piastri | szafnauer | alpine | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Altro capitolo della saga a tre che riguarda Oscar Piastri, l'Alpine e la McLaren. Stavolta i protagonisti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it