Vasseur su Theo Pourchaire: «l’obiettivo è averlo in fabbrica», niente test in Super Formula
Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane pilota Theo Pourchaire, alfiere della scuderia ART GP in Formula 2, era uno dei nomi in lizza per prendere parte ad un test di Super Formula in Giappone con Kondo Racing durante il mese di dicembre. Ma in base a quanto riportato da motorsport.com l'accordo sembrerebbe essere saltato, facendo così aumentare lo possibilità che il francese rimanga nella categoria che precede la Formula 1 anche per il 2023.

Il futuro di Theo Pourchaire, parla Vasseur

Vasseur su Theo Pourchaire: «l’obiettivo è averlo in fabbrica», niente test in Super Formula


Intervistato proprio da Motorsport un portavoce di Kondo Racing si è rifiutato di commentare l'attuale situazione, mentre Pourchaire in una recente intervista aveva detto di essere in contatto con "un team in particolare", facendo intendere che si riferisse proprio al team sopra citato. Non ha però nascosto che è aperto ad una riconferma nel campionato attuale, nonostante ad inizio anno lo avesse escluso.

Anche il team principal dell'Alfa Romeo Frederic Vasseur è intervenuto sulla questione durante l'appuntamento del Brasile, dicendo che per il diciannovenne entrambi i campionati fossero delle opzioni plausibili per il suo 2023, affiancati ovviamente dal suo nuovo ruolo di terzo pilota per la scuderia di Hinwil. Ha infatti dichiarato: "L’obiettivo principale per me è tenerlo in fabbrica per lavorare al simulatore e fare ogni giorno una riunione tecnica. Ho bisogno di decidere il programma sportivo perchè non voglio avere qualcuno che non corre durante la stagione. In Giappone fanno meno gare rispetto alla F2, ma è molto lontano. Il vantaggio con la Formula 2 è che potrebbe stare con noi. Lui fa parte del team e viaggerebbe con tutta la squadra".

Leggi anche: RaceDayF1 Video - Binotto e Vasseur ENTRAMBI AL MURETTO? Parliamone

Leggi anche: Test post stagione - Sainz guida la tripletta Ferrari ad Abu Dhabi


Tag
pourchaire | formula 2 | formula 1 | alfa romeo | vasseur |


Commenti
-
Formula1.it

Non è ancora chiaro il futuro di Theo Pourchaire per la stagione 2023. In questi giorni si trova ad ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it