Magnussen dà il benvenuto a Hulkenberg in Haas: «Sarà fantastico»
Tempo di lettura: 4 minuti

Il rientro in Formula 1 di Nico Hulkenberg da pilota titolare è stato salutato nel migliore dei modi dall'uomo con cui condividerà i box. Quello stesso uomo che, accusato dal tedesco di essere il pilota più antisportivo di tutti dopo i fatti di Budapest 2017, gli aveva risposto con oxfordiani versetti di pacato e signorile disappunto.  

Le cortesie dell'Hungaroring sembrano quindi un lontano ricordo, col coriaceo danese che commenta così l'ennesima mossa di mercato a firma Günther Steiner: "Non vedo l'ora di lavorare insieme a Nico, sarà fantastico per la squadra, per la sua esperienza e per il suo talento."

A proposito di Accademia del Galateo, il tedesco aveva centellinato endecasillabi altrettanto aulici, in risposta al fumantino collega, salutandolo con un "Come stanno le tue palle, amico?" alla prima occasione utile. Hulkenberg è un'altro che di certo non le manda a dire, completando con Magnussen quella che in un recente articolo avevamo definito "la strana coppia" della Formula 1". A fine articolo trovate un link per approfondire a tal proposito, ma torniamo alle dichiarazioni di Magnussen.


Il classe 1992 di Roskilde prosegue tessendo le lodi dell'ex nemico: "Sono convinto che nel team siano tutti entusiasti di lavorare con lui, anch'io lo sono. Sicuramente, entrambi daremo il massimo". E sulla situazione tecnica in Haas conclude: "Alla fine è stato bello riuscire ad arrivare ottavi nel mondiale costruttori, ci fa partire carichi per il prossimo anno. Abbiamo una buona base di partenza per sviluppare l'auto per bene durante l'inverno".

Attenti a quei due

Magnussen dà il benvenuto a Hulkenberg in Haas: «Sarà fantastico»

Superati gli attriti magiari risalenti ormai a cinque anni fa, i due piloti si dicono pronti per lavorare l'uno al fianco dell'altro, fornendo così a Steiner un valido supporto per sviluppare la vettura nel corso della prossima stagione. Lo sviluppo: specialità che all'altoatesino non è mai risultata congeniale, vuoi per il budget risicato della scuderia, vuoi per i frequenti appuntamenti col muro di Schumacher jr, che sono costati al team interventi per milioni di dollari e al tedesco il sedile stesso.


Sedile prontamente rilevato da Nico Hulkenberg, che ha colto al volo l'opportunità per rientrare in Formula 1 dalla porta principale, e stando alle sue recenti dichiarazioni, con fare deciso e baldanzoso. Coriaceo e quantomeno assertivo al pari del danese, il nativo di Emmerich am Rhein (un nome dalla musicalità che Beethoven scansati) non si è risparmiato nemmeno sul pilota a cui ha soffiato il sedile da sotto le terga, appiedato da Steiner dopo due stagioni in Haas. 

Hulk il falco, pronto a ballare sul cadavere del povero  Mick o perlomeno sul suo sedile, si ripresenta così in tutta la sua grazia da titolare in Formula 1, per trovare come team mate un personaggio altrettanto titolato, se non a livello di mondiali piloti  perlomeno come rango nobiliare. Una convivenza salutata con entusiasmo da entrambi, ma sulla cui tenuta sorge qualche domanda: quanto ci metteranno a darsi di nuovo del lei? Attenti a quei due, al prossimo campionato.

Foto www.ilmessaggero.it

Leggi anche: Haas, Magnussen-Hulkenberg: ecco la strana coppia. Steiner fiducioso


Tag
hulkenberg | magnussen | schumacher | haas | steiner |


Commenti
-
Formula1.it

Kevin Magnussen ha commentato l'arrivo in squadra del trentacinquenne tedesco: "Sarà fantastico per ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it