Mercedes, omaggio a Brackley per Niki Lauda. Wolff: «Vorrei fosse ancora qui»
30/11/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Bellissimo omaggio della Mercedes a Niki Lauda, tre volte campione del mondo e vera e propria leggenda della Formula 1, scomparsa il 20 maggio di tre anni fa. La strada nel cuore del campus tecnologico del team di Brackley - precedentemente intitolata "Reynard Park" dopo Adrian Reynard - è stata ribattezzata in onore del compianto ex pilota austriaco.

L'omaggio della Mercedes a Niki Lauda

"Niki era parte integrante del nostro team, in qualità di nostro presidente non esecutivo, e la sua scomparsa nel maggio 2019 ha lasciato un enorme vuoto. Per molti non era solo un'icona della F1 e un campione del mondo, ma anche un caro collega e amico nel cuore del nostro sport - recita il comunicato della Mercedes - La strada della nostra fabbrica di Brackley sarà ora chiamata "Lauda Drive" in onore di Niki, continuando la sua eredità per molti anni a venire. La nuova insegna è stata svelata da Toto Wolff, il nostro CEO e Team Principal, martedì pomeriggio davanti a una folla di membri del team".

Le parole di Toto Wolff

"È un vero onore svelare Lauda Drive ed è stato fantastico vedere così tanti membri del team riunirsi per assistere alla cerimonia. Anche se il nostro caro amico e collega Niki non avrebbe voluto che facessimo storie, sarebbe orgoglioso di avere questa strada intitolata a lui. È stato un privilegio per tutti noi lavorare al suo fianco e ho avuto la fortuna di definirlo uno dei miei migliori amici. Ha contribuito enormemente al nostro successo, un grande sparring partner per me e un forte presidente non esecutivo, che ci manca molto. Vorrei che fosse ancora qui come mio amico e come presidente, perché ci sarebbero state molte domande che avrei voluto fargli quest'anno. La sua eredità sopravvive in così tante forme e forme, ma sapere che così tante persone passeranno a Lauda Drive negli anni a venire è davvero speciale”.

Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Vasseur? Con Todt ha in comune solo il passaporto. Su Agnelli-Arrivabene...»

Leggi anche: Ferrari, Vanzini: «C'era instabilità. Binotto-Leclerc a Silverstone? Negli anni '90 quel dito...»

Foto (entrambe) Sito Mercedes


Tag
mercedes | niki lauda | brackley | formula |