È recente la notizia che il tribunale di Dendermonde, una città situata a nord-ovest di Bruxelles, ha ritenuto colpevole il pilota belga di Formula 2 Amaury Cordeel di un fatto accaduto nel 2020 mentre si trovava alla guida della sua vettura stradale.
L'accaduto e la sanzione comminata a Cordeel
Come riporta il quotidiano belga HLN, l'incidente risale al 2020 quando Amaury Cordeel avrebbe superato il limite di velocità fissato a 50 Km/h all'interno di un centro abitato, sfrecciando con la sua auto a 179 Km/h.
Il pilota ha ricevuto una multa di 5500$ e il ritiro della patente, anche se ha negato tutte le accuse, affermando che non poteva essere stato lui a guidare poichè al tempo non possedeva la patente. HLN riporta però che l'allora diciottenne aveva acquistato una patente falsa su internet pagandola 690$. Adesso il campione della Formula 4 spagnola dovrà sostenere nuovamente l'esame per riottenere il documento, in quanto non è la prima volta che si ritrova protagonista di queste vicende e già in passato era stato segnalato per aver guidato in autostrada ad oltre 300 Km/h, postando il tutto su Tik Tok.
Coordel è stato recentemente ufficializzato come pilota F2 per la stagione 2023 con Virtuosi al fianco di Jack Doohan, ma il capo della categoria Bruno Michel ha dichiarato: "Probabilmente è qualcosa che verrà discusso con la FIA, non possiamo ignorare quanto accaduto e dobbiamo capire come gestirlo".
Leggi anche: Formula 2 - Una chiacchierata con Theo Pourchaire e Zane Maloney
Leggi anche: Belgio '98, Coulthard: «Schumacher? Gli dissi che si sbagliava, ecco cosa mi rispose»
Foto twitter.com
Foto twitter.com