La reazione di Horner all'addio di Binotto alla Ferrari
05/12/2022 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport F1, Christian Horner si è soffermato sull'addio tra Mattia Binotto e la Ferrari. Il boss della Red Bull si è detto non sorpreso dalla vicenda (e in effetti era una notizia praticamente certa da diverse settimane), ha stuzzicato il Cavallino per la smaniosa tendenza al cambiamento manifestata negli ultimi anni e, infine, ha fatto chiarezza sui rumors che girano sul suo possibile approdo a Maranello.

Le parole di Horner sull'addio di Binotto alla Ferrari

La reazione di Horner all'addio di Binotto alla Ferrari

Quando gli è stato chiesto se fosse sorpreso dalle dimissioni di Binotto, Horner ha risposto: "Non proprio. È ovviamente una scelta della Ferrari".

Come vi abbiamo anticipato, il manager britannico ha evidenziato anche il fatto che il team italiano ha avuto più di un cambio di leadership negli ultimi anni. "Penso che il prossimo sarà il sesto team principal al quale mi siederò di fronte da quando sono alla Red Bull". Poi su Binotto: "È ovviamente difficile per lui. Avevano una grande macchina quest'anno, erano sicuramente molto competitivi".

Infine Horner ha spento definitivamente le voci che lo vorrebbero come sostituto dell'ingegnere svizzero alla rossa: "Il mio impegno è con la Red Bull. Sono stato lì fin dall'inizio e sono molto legato al team".


Tag
horner | binotto | ferrari | formula 1 |