Paddy Lowe, ex dirigente di Williams e Mercedes, si è concesso ai microfoni di PlanetF1.com per parlare delle principali vicende della Formula 1. Durante il suo intervento, l'ingegnere britannico si è soffermato anche sui due titoli mondiali conquistati da Max Verstappen, tornando a parlare del controverso finale di stagione 2021 ad Abu Dhabi. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Lowe innanzitutto ha detto: "È stato bello vedere Max assicurarsi un campionato senza alcuna discussione quest'anno. Sono stato abbastanza contento che abbia vinto anche l'anno scorso, in realtà. Il che è probabilmente controverso, ma la Formula 1 è uno sport a rischio. Lo è sempre stato".
Poi ha aggiunto: "Nulla è giusto in Formula 1. Sono stato dalla parte sbagliata della giustizia molte volte, e poi anche dalla parte giusta della fortuna. Questa è la natura, questo è l'interesse, questa è l'eccitazione dello sport. La F1 semplicemente non è uno sport in cui tutto va secondo i piani o dove vince sempre il pilota migliore. Ecco perché guardiamo e amiamo lo sport e comunque non c'è mai una risposta giusta a niente".
Venendo a Masi, invece, ha chiosato: "Mi è dispiaciuto per lui. Non c'era una risposta giusta o sbagliata lì. Ha fatto il suo lavoro, era l'arbitro".
Leggi anche: Turrini: «Vasseur? È il testimone di Wolff e ci fa affari. In Ferrari serve altro, vi dico cosa»
Leggi anche: Turrini rivela: «In Ferrari chiamavano Binotto 'Il Faraone', ecco perché»
Foto interna www.twitter.com