UFFICIALE - Honda iscritta ai motoristi F1 2026
12/12/2022 18:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nonostante la decisione di lasciare il Circus risaliva soltanto a due anni fa, la Honda ha annunciato il proprio rientro in Formula 1 nel futuro prossimo. È accaduto quest'oggi, quando il presidente della sezione "Racing" della casa giapponese, Yasuharu Watanabe, ha ufficializzato l’adesione alle regole dei motori 2026.

"Come HRC ci siamo iscritti come Costruttori di PU dal 2026. I regolamenti 2026 della F1 vanno nella direzione del zero carbone. E il fatto che venga promossa la maggiore elettrificazione nei motori va coincidere i nostri obiettivi con quelli FIA: essendo un marchio con una marcata sportività abbiamo deciso di iscriverci come Costruttori per riprendere la ricerca attraverso le corse", ha affermato Watanabe.

Honda torna in F1. Ma con chi? I tre possibili scenari

UFFICIALE - Honda iscritta ai motoristi F1 2026: tre i possibili scenari

Annuncio a parte, tuttavia, la Honda (che continuerà a fornire i motori alla Red Bull fino al 2025) non ha rilasciato indicazioni circa il fatto se rientrerà con una propria squadra, in collaborazione con la Red Bull o con un altro team. Intanto c'è una certezza: uno dei Marchi più illustri nella storia dei motori tornerà presto protagonista nella massima categoria dell'automobilismo.

Leggi anche: Capelli: «Le urla di Montezemolo arrivavano alla GeS, ora invece..». Su Binotto: «Ferrari si protegga»

Leggi anche: Domenicali sulla Ferrari: «La svolta può essere utile, ma...»

Leggi anche: Verstappen svela il suo sogno: «Vorrei provarla, ma Red Bull me lo impedisce»

Foto interna www.twitter.com; Foto copertina www.twitter.com


Tag
honda | formula 1 | red bull | motori |