Nel corso della lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport (qui un altro estratto), Romain Grosjean si è soffermato anche su Max Verstappen e Lewis Hamilton, nonché sull'introduzione in F1 del cosiddetto budget cap. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Max Verstappen
"In pista è impressionante, ha sempre solo pensato alle gare, a vincere. Fuori... gli anni di differenza sono troppi per avere rapporti personali sufficienti a dire che ci conosciamo".
Su Lewis Hamilton
"Un pilota speciale, può vincere ancora e comunque ha portato la F1 oltre i suoi confini, dalla passione per la moda agli sforzi per l’integrazione sociale. Parlare con lui è sempre molto piacevole, istruttivo direi".
Sul budget cap
"È la migliore idea nella storia della F1 dopo l’halo. Detto questo, servirebbero misure più dure se viene violato, perché se la cifra finale imputata alla Red Bull è inferiore a quella ipotizzata all’inizio, pochi milioni possono fare la differenza. E se per pochi milioni la penalità è lieve, un domani un’altra scuderia potrebbe pensare di sforare di 6 o 10 milioni".
Leggi anche: Grosjean: «Il sì al Lamborghini? Tutto molto eccitante. Vasseur capisce le corse come pochi»
Leggi anche: Formula Irriverente - Attenti a quei due: Hamilton-Russell
Foto interna Instagram Grosjean; Foto copertina Twitter