UFFICIALE - FRECA, Trident: il team italiano conferma il Bilinski per il 2023
12/01/2023 11:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

I team continuano a confermare i piloti che parteciperanno ai campionati minori della stagione 2023. La squadra italiana Trident Motorsport ha ufficializzato tramite un comunicato sul suo sito web tridentmotorsport.com il proseguimento della propria collaborazione con il pilota anglo - polacco Bilinski in Formula Regional by Alpine. Di seguito riportiamo l'annuncio e le sue parole.

Bilinski continua la sua avventura in FRECA

UFFICIALE - FRECA, Trident: il team italiano conferma il Bilinski per il 2023

Roman, neo diciottenne inglese di origini polacche, l'anno scorso ha terminato diciottesimo assoluto in campionato. Recentemente tramite i suoi social ha reso noto che continuerà la sua avventura in FRECA per la seconda stagione sempre al fianco di Trident. Nel 2021, durante la sua stagione di debutto in categoria, ha conquistato due vittorie nella classifica rookie e un terzo posto nella graduatoria generale a Budapest, conquistando anche il primo podio del team nella categoria.

Maurizio Salvadori, proprietario del team ha dichiarato: “Siamo molto contenti di schierare Roman anche per la prossima stagione in F.Regional. Per noi, dopo una prima annata nella categoria, era molto importante dare continuità al progetto con un pilota che avesse già disputato con Trident il Campionato. Roman, che da rookie nel 2022 ha dimostrato di avere un grande talento e potenziale, si è integrato molto bene nel team e con il nostro metodo di lavoro, pertanto una riconferma tra di noi è stata una cosa quasi naturale. Assieme faremo il massimo per raggiungere i nostri ambiziosi obbiettivi.”

Roman Biliski ha poi aggiunto: “Sono molto contento di rimanere con Trident anche per la prossima stagione. Quella dell’anno scorso è stata una grande sfida, dal momento che sia io sia il team abbiamo fatto il nostro debutto in FRECA. Ora è tempo di mettere a frutto l’esperienza raccolta per puntare in alto.”

Leggi anche: Giovinazzi e il WEC: «Momento destinato a entrare nella storia del Cavallino. Pronto per questa sfida»

Leggi anche: UFFICIALE - Colapinto: l'argentino entra nel programma giovani di Williams

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
freca | ufficiale | annuncio | trident | bilinki |