UFFICIALE - Colapinto: l'argentino entra del programma giovani di Williams
10/01/2023 10:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Franco Colapinto, pilota argentino classe 2003, ha recentemente annunciato il suo futuro per la stagione 2023 e l'ingresso in una delle academy dei team di Formula 1. Come riportato anche da motorsport.com di seguito trovate l'annuncio e le sue parole.

Colapinto nell' academy Williams

UFFICIALE - Colapinto: l'argentino entra del programma giovani di Williams

Colapinto tramite un post sui suoi profili social ha ufficializzato il suo ingresso nell'academy Williams dicendo: "È un vero onore entrare a far parte della Williams Racing Team come Academy Driver. Si tratta di una delle squadre di maggior successo nella storia della Formula 1 e non vedo l'ora di seguire le orme del mio connazionale Carlos Reutemann".

Secondo la Williams l'argentino sarà "Immerso nei lavori della squadra sia a bordo pista che nella fabbrica di Grove", oltre a lavorare al simulatore per aiutare il team a sviluppare la nuova monoposto del team di Formula 1.

Il direttore sportivo del team Sven Smmets ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto a Franco nella Williams Racing Driver Academy. I risultati ottenuti nella sua carriera sin dall'inizio del karting evidenziano la naturale abilità di Franco al volante e ciò che è in grado di fare negli anni a venire. Ha disputato una stagione da esordiente in Formula 3 con diverse prestazioni di rilievo che lo hanno portato a podi e vittorie. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Franco per sostenere e coltivare il suo sviluppo come pilota".

Con il suo ingresso nel programma giovani del team inglese l'argentino si aggiunge a una rosa di altri piloti che comprende Jamie Chadwick, Roy Nissany e Zak O' Sullivan.

Dopo aver annunciato il suo ingresso in Academy si è anche espresso sulla stagione 2023 e sul suo futuro. Dopo aver concluso nono assoluto in classifica generale il suo anno di debutto in Formula 3 con VAR, ha ufficializzato che ripeterà la categoria anche quest'anno al volante però della monoposto del team campione MP Motorsport dichiarando: "È un'opportunità incredibile per la quale sarò sempre grato. Grazie a tutti e alla Williams che ha riposto la loro fiducia in me. Sono anche entusiasta di annunciare che tornerò con MP Motorsport per la stagione FIA F3 2023. Mi è piaciuto molto il periodo trascorso con il team in Eurocup e FRECA e insieme abbiamo ottenuto ottimi risultati".

Leggi anche: FOTO - Ferrari, ecco il primo scatto di Vasseur a Maranello

Leggi anche: Quella volta che Michael Schumacher rifiutò il ruolo di team principal della Ferrari

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
williams | formula 1 | formula 3 | colapinto | academy |