UFFICIALE - WEC: Villeneuve torna a correre. Iscritto nel campionato Endurance
13/01/2023 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Jacques Villeneuve, ex pilota di Formula 1, Campione del Mondo nella stagione 1997, come riportato dall' ANSA, tornerà a correre in pista partecipando al campionato Endurance 2023.

Villeneuve torna in pista

UFFICIALE - WEC: Villeneuve torna a correre. Iscritto nel campionato Endurance

Il World Endurance Car Championship, conosciuto anche come WEC, ha pubblicato la entry list dei piloti che prenderanno il via della stagione 2023. Tra i tanti nomi altisonanti ritroviamo anche quello del 51enne canadese Jacques Villeneuve, iscritto con il team austriaco Vanwall nella categoria Hypercar. Condivideranno l'abitacolo con lui il francese Tom Dillmann e l'argentino Esteban Guerrieri.

Un altro Campione del Mondo atteso ai blocchi di partenza del campionato è Jean-Eric Vergne, pilota francese, due volte vincitore della Formula E durante le stagioni 2018 e 2019. Come vi avevamo già annunciato qualche giorno fa, in questa stagione vedremo anche dei grandi ritorni per i motoristi in griglia di partenza. Uno su tutti quello di Ferrari che tornerà a Le Mans dopo ben cinquant'anni. Oltre al Cavallino di Maranello vedremo anche team come Porsche e Cadillac. La stagione 2023 è ormai alle porte e prenderà il via il 17 marzo con la 1000 miglia del Sebring.

Leggi anche: Ferrari: inizia la stagione 2023 con un test a Fiorano. In pista Leclerc, Sainz e non solo...

Leggi anche: GP Gran Bretagna, idea rivoluzionaria da Silverstone: Pringle vuole allungare il weekend. I dettagli

Foto twitter.com

Foto twitter.com


Tag
wec | villeneuve | formula 1 | ufficiale | 2023 |