Verstappen, arriva la risposta al suo sfogo sulla 24h di Le Mans Virtuale: «Queste sono le corse»
16/01/2023 13:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ieri vi avevamo parlato di quanto accaduto durante la 24 ore di Le Mans Virtuale con il campione di Formula 1 Max Verstappen che a causa di vari problemi di connessione si è dovuto ritirare dalla corsa. L'olandese durante una live su Twitch si è poi sfogato contro l'evento e la piattaforma utilizzata. Il video dello sfogo in pochi minuti è diventato virale e la risposta degli organizzatori non è tardata ad arrivare tramite un tweet. 

La risposta degli organizzatori della Virtual Le Mans

Verstappen, arriva la risposta al suo sfogo sulla 24h di Le Mans Virtuale: «Queste sono le corse»

Ben Constanduros è uno dei commentatori e organizzatori dell'evento virtuale andato in onda sabato 14 e domenica 15 gennaio 2023. In seguito alle accuse mosse da Max Verstappen ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui ha difeso i suoi colleghi e il lavoro svolto per la realizzazione di un evento di questa grandezza. 

"Se questo è uno show di clown, questo fa di me e dei miei colleghi e amici, che lavorano duramente, dei clown. Solitamente dopo un evento come questo  di una gara da 24 ore sono stanco, ma oggi è stata una brutta ed estenuante dimostrazione del lato tossico del Sim Racing e dei social media. Sono orgoglioso del lavoro che il team del Le Mans Virtual ha raggiunto sia oggi, che anche con i due eventi passati. Ricordiamoci che nel 2022 ha funzionato tutto senza problemi. Si, oggi non è andata a favore di Max, è stato sfortunato con i problemi di connessione, come pochi altri piloti, ma il resto è andato avanti senza problemi e ha vinto GTE. Queste sono le corse. Ma quando hai una posizione così influente sulle persone non è saggio dire queste cose e alimentare solo la negatività e l'odio verso il mondo del Sim Racing nel suo insieme danneggiandolo", questa la lunga risposta di Ben Constanduros indirizzata a Verstappen in difesa del lavoro svolto da lui e da i suoi colleghi per organizzare la corsa.

In risposta a questo tweet gli utenti si sono divisi tra chi ha dato ragione al commentatore facendo notare come i problemi tecnici e di connessione facciano parte del Sim Racing, un po' come si potrebbero avere problemi al motore o a qualsiasi parte della vettura durante le corse reali e chi invece appoggiava il pilota Red Bull criticando la scelta di aver organizzato un evento di questa portata con così pochi server a disposizione.

Leggi anche: Alesi ne è sicuro: «Nel 2023 non sarà lotta tra Leclerc e Verstappen. Ma tra...»

Leggi anche: Patrese: «Firmai una lettera d'intenti con la Ferrari, poi... Binotto? Un granchio la smentita»

Foto twitter.com


Tag
le mans | 24 ore | verstappen | twitter | sfogo |