Tramite il proprio account Twitter, il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha commentato le voci sulla possibile vendita della Formula 1 al fondo Saudi Arabian Wealth.
L'offerta shock e le parole di Ben Sulayem
Negli scorsi giorni vi abbiamo raccontato dell'offerta di circa 20miliardi di dollari ricevuta da Liberty Media dal fondo Saudi Arabian Wealth per cedere la F1, una cifra 5 volte superiore a quella pagata dagli attuali proprietari per impadronirsi della società nel 2016. Con un messaggio pubblicato su Twitter, il presidente della FIA, Ben Sulayem, ha invitato tutti alla cautela e al buon senso in nome del bene superiore dello Sport. Ecco le sue parole:
"In qualità di custode del motorsport e in quanto organizzazione senza scopo di lucro, la FIA è cauta riguardo ai presunti prezzi gonfiati di 20 miliardi di dollari attribuiti alla F1. Si consiglia a qualsiasi potenziale acquirente di applicare il buon senso, considerare il bene superiore dello sport e presentare un piano chiaro e sostenibile, non soltanto un sacco di soldi. È nostro dovere considerare quale sarà l'impatto futuro per i promotori in termini di aumento delle tariffe di hosting e altri costi commerciali e qualsiasi impatto negativo che potrebbe avere sui fan".
Leggi anche: UFFICIALE - Alfa Romeo, annunciata la data di presentazione della nuova monoposto
Leggi anche: VIDEO - Williams, il fire up della FW45
Foto interna Twitter F1 Media; Foto copertina Twitter Ben Sulayem