Ferrari: prima uscita ufficiale per Vasseur a Fiorano. Leclerc gira con la SF21
26/01/2023 21:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Si è conclusa oggi, sulla pista di Fiorano, la tre giorni della "training session" che la Scuderia Ferrari aveva programmato sulla pista di casa di Fiorano. Tre giorni pensati appositamente per dare modo ai due piloti titolari, Leclerc e Sainz, e al tester Robert Shwartzman di riprendere confidenza con una monoposto di Formula in vista dell'imminente avvio della stagione 2023.

Ebbene, quella di oggi potrebbe essere considerata, con le dovute proporzioni, come una giornata delle prime volte. La prima volta di Charles Leclerc al volante di una monoposto in questo 2023, una stagione nella quale (dopo la conquista della piazza d'onore nel 2022 alle spalle di Verstappen) proverà a dare la caccia al suo primo titolo mondiale in carriera. Una "prima" al volante di una monoposto, con 123 giri inanellati, che va a chiudere l'intensa preparazione invernale del monegasco che, dallo lo scorso Dicembre, ha alternato lavoro fisico in montagna e in palestra, e lunghe sessioni al simulatore per provare la nuova 675.

Ma oltre alla prima uscita stagionale di Charles, la giornata di oggi ha rappresentato anche la prima apparizione ufficiale (dopo la foto del suo primo meeting rilasciata il giorno del suo insediamento) all'interno del box Ferrari per il nuovo team principal del Cavallino, Frederic Vasseur.

Dalle foto apparse sui canali social della Scuderia, di fatto, si è potuto apprezzare il nuovo boss del muretto Rosso (operativo dallo scorso nove Gennaio) interessato ad osservare l'azione in pista in mezzo ai tecnici, scambiando anche delle opinioni con Charles Leclerc (da lui stesso portato in Formula Uno nel 2018 quando era team principal del team Alfa Romeo Sauber) e Carlos Sainz, con i tecnici presenti e con alcuni piloti delle FDA.

Archiviata la terza ed ultima giornata di lavoro sulla pista di casa per la Scuderia, e per il suo nuovo team principal, non resterà che attendere la presentazione della nuova monoposto il prossimo 14 Febbraio e l'inizio dei test invernali in Bahrain per iniziare a fare davvero sul serio con l'attività in pista, presentandosi quanto più pronti possibile per una stagione in cui, si spera, la Rossa potrà competere con la Red Bull per la conquista del titolo mondiale.

Foto media.ferrari.com

Leggi anche: Ferrari, Leclerc chiude la tre giorni di test a Fiorano: il punto della situazione e tutte le immagini


Tag
ferrari | fiorano | charles leclerc | carlos sainz | frederic vasseur |