Durante le giornata di oggi, la Scuderia Ferrari ha ufficializzato due nuove partnership. La prima con Bang & Olufsen, azienda danese che opera nel campo della tecnologia audio. La seconda con Ecopol, azienda che ha introdotto sul mercato film idrosolubili e biodegradabili, utilizzati principalmente dall'industria dei prodotti per la pulizia della casa. Di seguito i dettagli e le parole soddisfatte del CEO Benedetto Vigna.
Il primo annuncio è arrivato intorno a ora di pranzo, ed è quello relativo alla collaborazione con Bang & Olufsen. Ecco la nota apparsa sul sito ufficiale del Cavallino:
"La Scuderia Ferrari è lieta di annunciare l'arrivo di Bang & Olufsen come nuovo partner ufficiale. L'azienda danese è un marchio di eccellenza nel campo della tecnologia audio e unirà le forze con il team di Formula 1 per offrire esperienze di nuova generazione agli appassionati della massima categoria automobilistica attraverso attivazioni sia in pista che a Maranello".
Il logo Bang & Olufsen sarà presente sull'SF-23 guidata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Benedetto Vigna, Amministratore Delegato Ferrari, ha dichiarato: "Siamo lieti di dare il benvenuto aa Bang & Olufsen come partner ufficiale. Per quasi un secolo, l'azienda è stata sinonimo di tecnologia audio all'avanguardia, unita a un design all'avanguardia. Come Ferrari, Bang & Olufsen è un punto di riferimento nel suo campo, allargando i confini in questo settore attraverso una costante ricerca sui materiali e sullo stile. Le due società hanno molto in comune, quindi abbiamo grandi aspettative per questa partnership".
Poco più tardi, verso le ore 16, il team di Maranello ha ufficializzato anche la partnership con Ecopol:
"Ferrari è lieta di annunciare una partnership pluriennale con Ecopol, in qualità di Official Partner della Scuderia e del programma Ferrari Hypercar che gareggia nel WEC (World Endurance Championship) con la 499P. Ecopol è un'azienda innovativa che ha introdotto sul mercato film idrosolubili e biodegradabili, utilizzati principalmente dall'industria dei prodotti per la pulizia della casa, fornendo al consumatore un prodotto sicuro e rispettoso dell'ambiente".
Il logo Ecopol sarà presente sulla SF-23 che verrà svelata domani, oltre che sulla livrea della 499P Hypercar.
We are happy to announce the arrival of @BangOlufsen as a new Official Partner, featuring their logo on the SF-23.
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 13, 2023
We will join forces to offer new generation experiences to fans of the top motor racing category through activations both at the race track and in Maranello.
We are pleased to announce a multi-year partnership with Ecopol, as our new Official Partner.
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 13, 2023
Welcome to the family!
Leggi anche: La Ferrari che vorrei. Parla Turrini: «Se solo la SF-23 evocasse una simile suggestione...»
Leggi anche: Ferrari, domani la presentazione della nuova SF-23: ecco come seguire l'evento
Foto copertina www.twitter.com; Foto interna www.twitter.com