Red Bull, Verstappen: «Ancora passi avanti, macchina fantastica, ho spinto subito»
24/02/2023 22:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Per il team Campione del Mondo ancora una giornata senza alcun problema. Sia Perez che Verstappen hanno completato moltissimi giri con grande costanza. Max ha dato l'impressione di poter spingere molto di più con una RB19 che sembrava sui binari.

Perez ha preso parte ai test per la prima volta questa mattina, a causa della rotazione scelta da Red Bull e che ha previsto il primo giorno totalmente occupato da Max, poi impegnato nella sessione di oggi pomeriggio per l'ultima volta in questi tre giorni di test. Domani sarà quindi solo Perez a provare la RB19. Queste le dichiarazioni dei due piloti: 

Sergio Perez 

Miglior tempo: 1:33.751 
"Sono stato felice di tornare al volante della RB19 questa mattina. Ci siamo concentrati soprattutto sul long run, per assicurarci che la vettura fosse affidabile e questa era la priorità principale. La macchina si comporta bene, abbiamo un buon passo e speriamo di poter fare una buona messa a punto sabato. Ci sono piccole differenze rispetto alla RB18, dettate principalmente dalla modifica degli pneumatici, ma in generale è abbastanza simile. Sono contento della vettura e penso che siamo in una buona posizione. Ora non vedo l'ora di poter fare una giornata intera in macchina domani. Faremo delle belle simulazioni per la gara e cercheremo di prepararci al meglio anche per le qualifiche".

Red Bull, Verstappen: «Ancora passi avanti, macchina fantastica. Ho spinto subito»

Max Verstappen

Miglior tempo: 1:31.650
"Oggi ci siamo concentrati sui piccoli dettagli e abbiamo fatto piccoli passi avanti. Ancora una volta, la macchina ha risposto bene a tutto ciò che abbiamo fatto. Abbiamo imparato molto per il prossimo fine settimana e, naturalmente, anche per le gare future. Sono molto soddisfatto del periodo di test, ogni volta che sono salito in macchina mi sono sentito a mio agio e ho potuto spingere immediatamente. Un grande merito va a tutti i dipendenti della fabbrica, che hanno lavorato per tutto l'inverno e anche l'anno scorso per preparare la vettura che abbiamo ora. Vederla in pista e vedere come si comporta è fantastico. Dovremo vedere quanto saremo veloci la prossima settimana, ma le mie sensazioni sono positive".


Tag
red bull | max verstappen | sergio perez |