L'incidente e l'infortunio di Lance Stroll prima dei test pre-stagionali di F1 in Bahrain sono stati trattati con estrema riservatezza dal team Aston Martin.
Il canadese ha già dovuto saltare tutti i tre giorni di test pre-stagione in Bahrain, in cui è stato sostituito dal pilota di riserva Felipe Drugovich. Il team ha recentemente confermato che sarà proprio il pilota brasiliano a correre il Gran Premio del Bahrain, se Stroll non dovesse ritrovate la forma ottimale in tempo.
Alla domanda sulla natura dell'incidente o sulle ferite riportate, la Aston Martin si è mostrata riluttante a commentare, ma alcuni dettagli dell'incidente hanno iniziato ad emergere.
Fonti spagnole che vivono vicino al luogo del presunto incidente hanno informato RacingNews365 che l'incidente è avvenuto a Mijas, Malaga.
La fonte sostiene che dopo una breve visita all'ospedale Xanit di Benalmadena, il pilota si è recato alla Clinica Dexeus di Barcellona, dove è stato curato dal dottor Xavier Mir, noto per essere uno dei chirurghi preferiti dai piloti della MotoGP e che ha operato di recente Marc Marquez.
La stessa fonte ritiene che l'infortunio sia stato subito alla mano e al polso destro di Stroll durante un allenamento in bicicletta, e ipotizza che anche un intervento chirurgico "leggero" potrebbe tenere Stroll fuori dalle prime due gare.
Quando RacingNews365 ha chiesto un commento alla Aston Martin, il team ha confermato che avrebbe rilasciato un aggiornamento sui progressi di Stroll a tempo debito.
Leggi anche: Aston Martin pubblica la possibile line-up per il GP del Bahrain, non c'è Vettel
Leggi anche: RaceDayF1 Video - L'ASTON MARTIN è PERICOLOSISSIMA