Non è iniziato bene il Mondiale 2023 per Lance Stroll, giovane ma talentuoso pilota Aston Martin, nonché figlio del proprietario della scuderia.
A causa della rottura del polso durante un allenamento in bicicletta, molto probabilmente il pilota canadese dovrà saltare il primo appuntamento della stagione, così come ha saltato i primi tre giorni di test in Bahrain.
Nei giorni scorsi alcune fantasiose indiscrezioni avevano dato per possibile il ritorno di Sebastian Vettel per affiancare Fernando Alonso e completare una line-up sicuramente affascinante con due pluri Campioni del Mondo.
Oggi Aston Martin ha messo fine a queste voci ed ha pubblicato un post sui suoi canali social in cui dichiara che se Lance non dovesse riuscire a prendere parte al GP, sarà il terzo pilota Felipe Drugovich a prendere il suo posto.
Il giovane pilota brasiliano, con passaporto anche italiano, ha vinto il Campionato FIA Formula 2 nel 2018 ed ha già guidato una monoposto di F1 prendendo parte ai tre giorni di test pre-stagionali in Bahrain e facendo anche registrare tempi interessanti su una AMR23 che si è dimostrata molto stabile e "semplice" da guidare".
Nelle prossime ore sapremo con certezza se sarà lui o Lance Stroll a disputare il GP del Bahrain 2023
Leggi anche: RaceDayF1 Video - L'ASTON MARTIN è PERICOLOSISSIMA
Leggi anche: Aston Martin, Vettel verso il ritorno in pista? La situazione