Hamilton: «Non avere porpoising è un enorme vantaggio ma non siamo dove volevamo»
03/03/2023 10:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton ha affermato che dal primo momento in cui è salito a bordo della nuova W14 ha capito che anche il 2023 sarebbe stata una stagione difficile. Il capo degli ingegneri Andrew Shovlin ha descritto la nuova vettura come "molto più calma" rispetto alla passata W13, ma la realtà è che potrebbe aver risolto semplicemente il fenomeno del porpoising, rendendola però più complicata e meno maneggevole nelle curve ad alta velocità.  

A tal proposito, come riportato da racingnews365, il sette volte campione del mondo ha sottolineato che eliminare il rimbalzo della monoposto era la priorità per la squadra: "Sapevo già dalla prima volta che ho guidato questa vettura a che livello eravamo e quali sarebbero state le sfide da affrontare. Non avere porpoising però è un enorme vantaggio".

Le parole di Hamilton

Hamilton: «Non avere porpoising è un enorme vantaggio ma non siamo dove volevamo»

Hamilton inoltre ha sottolineato che il team non sia in una buona posizione, ma crede che le cose potranno comunque cambiare:

"Ora dobbiamo possiamo concentrarci solo sulle prestazioni pure e sono incoraggiato nel vedere l'attenzione e il coraggio che tutti i membri del team mettono nel loro lavoro. Sono tutti concentrati per ritornare al vertice. Al momento non siamo dove volevamo essere ad inizio stagione, ma questo team ha vinto molte volte il campionato, e io credo in loro".

Leggi anche: Leclerc: «Nei test non abbiamo mostrato tutto, così come Red Bull. Vedremo in qualifica»

Leggi anche: Verstappen: «La nostra più grande minaccia? Noi stessi»


Tag
hamilton | w14 | mercedes | formula 1 | porpoising |