Ralf Schumacher annuncia: «Quest'anno tornerò a correre»
07/03/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tramite i propri canali social, Ralf Schumacher ha annunciato la sua volontà di tornare protagonista nel motorsport attivamente. L'ex Formula 1, oggi commentatore televisivo, ha pubblicato un messaggio su Instagram in cui afferma: "Ho deciso di correre di nuovo! Sarà quest'anno".

L'annuncio del 47enne tedesco è stato ben accolto dai suoi oltre 125.000 follower, anche se questi dovranno attendere ancora un po' per conoscere ulteriori dettagli. "Quando, come e dove avverà non è ancora chiaro in questo momento. Ma non vedo l'ora", ha continuato Ralf, fratello di Michael Schumacher e zio di Mick.

I numeri di Ralf Schumacher in Formula 1

Ralf Schumacher annuncia: «Quest''anno tornerò a correre»

Ralf Schumacher è considerato uno dei migliori piloti tedeschi di Formula 1 di tutti i tempi. Tra il 1997 e il 2007 ha gareggiato nella classe regina del motorsport, guidando per Jordan, Williams e Toyota. Ha disputato un totale di 180 gare (solo cinque piloti tedeschi hanno completato più partenze in F1: Michael Schumacher, Sebastian Vettel, Nico Rosberg, Nico Hülkenberg, Nick Heidfeld) e ottenuto un totale di sei vittorie. Dopo l'esperienza in F1, Schumacher ha militato nel DTM dal 2008 al 2013 tra le file di vari team Mercedes.

Leggi anche: Ferrari, con Vasseur cambia tutto? Ralf Schumacher: «Binotto era fan di Sainz, Leclerc ne ha sofferto»

Leggi anche: Ralf Schumacher prende in giro Alonso: «È già primo aprile?»

Foto (entrambe) Instagram Schumacher


Tag
ralf schumacher |