Ralf Schumacher Alonso Stroll
14/02/2023 10:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nei giorni scorsi, in un'intervista rilasciata al sito ufficiale dell'Aston Martin, Fernando Alonso ha speso parole al miele per il suo nuovo compagno di squadra Lance Stroll, figlio di Lawrence, il ricchissimo proprietario del team di Silverstone. L'asturiano, nel dettaglio, ha affermato che il giovane canadese ha tutte le potenzialità per laurearsi campione del mondo. Una sviolinata che non ha lasciato indifferente Ralf Schumacher...

Ralf Schumacher prende in giro Alonso

Ralf Schumacher Alonso Stroll

"Ci siamo conosciuti nel 2012 quando ero alla Ferrari, lui faceva parte della Ferrari Academy. È giovanissimo, ha grande talento e tutte le potenzialità per diventare campione del mondo. Vederlo raggiungere questo obiettivo sarà speciale per me. Ha velocità e talento. Lo ha dimostrato molte volte, soprattutto sul bagnato. Ricordo la pole position in Turchia e altre sue eccellenti prestazioni; per ottenere prestazioni di quel livello in condizioni difficili bisogna avere un feeling speciale con la vettura", ha dichiarato Alonso riferendosi al suo nuovo compagno di squadra all'Aston Martin.

Come anticipato poc'anzi, le parole dello spagnolo non hanno lasciato indifferente Ralf Schumacher, da sempre abbastanza critico nei confronti del canadese. Ricordiamo molto chiaramente le sue considerazioni dopo la prima gara della stagione 2022, quando Stroll fu battuto nettamente da Nico Hulkenberg (nell'occasione sostituto di Vettel). "Si chieda se debba trovarsi un hobby diverso, è stato davvero imbarazzante. Dire che è stato battuto da un compagno di squadra è riduttivo... se arriva uno che non guida da un anno e mezzo ed è subito tre decimi più veloce di te, dovresti riflettere parecchio...", disse il tedesco nell'occasione.

Tornando agli elogi di Alonso, invece, Schumacher ha commentato la vicenda su Instagram pubblicando lo screen di un articolo che fa riferimento alle parole di Nando e la didascalia: "Certo. E le auto di F1 possono volare. O è già il 1 aprile?". Ecco il post:

Ralf Schumacher Alonso Stroll

Leggi anche: Aston Martin AMR23: evoluzione della rivoluzione

Leggi anche: UFFICIALE - Ferrari, annunciate due nuove partnership in poche ore. Vigna: «Grandi aspettative»

Foto copertina www.twitter.com; Foto interna Instagram Ralf Schumacher


Tag
ralf schumacher | alonso | stroll | formula 1 | aston martin |