Wolff, Mercedes alza già bandiera bianca? «La Red Bull rischia di fare en plein»
09/03/2023 11:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la gara di apertura del campionato 2023 di Formula 1, Toto Wolff non ha avuto peli sulla lingua nel fare autocritica quando è intervenuto ai microfoni della stampa.

Il boss del team tedesco, intervenuto ai microfoni della radio austriaca ORF, si è detto preoccupato dalla Red Bull capitanata da Christian Horner: "Quest'anno rischia di fare en plein". Tali parole potrebbero far pensare a una pretattica in attesa di grandi aggiornamenti alla vettura, ma la realtà sembrerebbe essere però un'altra. A Sakhir le Frecce d'Argento hanno chiuso come quarta forza, dietro a Red Bull, Ferrari e Aston Martin, con Hamilton quinto a cinquanta secondi dal vincitore e Russell addirittura settimo con cinquantacinque secondi di distacco. Lewis però sembrerebbe essere quello meno impressionato dal divario rispetto ai rivali, tanto da lamentarsi già prima che la stagione cominciasse.

Le parole di Wolff e dei piloti

Wolff, Mercedes alza già bandiera bianca? «La Red Bull rischia di fare en plein»

Al termine della gara di settimana scorsa, sia il giovane pilota inglese che Wolff hanno concordato sulla possibilità che il team austriaco quest'anno non darà scampo a nessuno. "Il Bahrain suggerisce che la Red Bull vincerà tutte le gare, ero partito con grandi ambizioni ma di fronte a un divario così evidente... è terribile. In Red Bull non devono gestire il degrado gomme, possono 'giocare' con la concorrenza. Dobbiamo guardare in faccia la realtà".

"L'anno scorso la nostra auto è progredita fino a vincere comunque delle gare. Per questo abbiamo deciso di mantenere questo concetto. Ma adesso sembra proprio non funzionare nulla".

Pure l'anno scorso il team della stella a tre punte aveva avuto una partenza difficile sul tracciato del Bahrain. In qualifica si era ritrovata a sette decimi dalla pole di Leclerc, ma poi in gara era comunque riuscita ad andare sul podio con Hamilton sfruttando i ritiri di entrambe le Red Bull. Quest'anno però la situazione sembrerebbe essere addirittura peggiorata. "L'anno scorso e quest'anno non siamo riusciti a realizzare una buona vettura, ma non è detto che non ci riusciremo in futuro", ha rivelato l'alfiere del team dopo aver terminato il primo appuntamento stagionale.

Leggi anche: Hamilton infelice, prende quota l'ipotesi passaggio in Ferrari. Scambio con Leclerc?

Leggi anche: GP Bahrain 2023 - Facile tifare Ferrari ai tempi di Schumacher...


Tag
marcedes | toto wolff | w14 | red bull | hamilton | bahrain |