Hamilton infelice, possibile scambio con Leclerc nel 2024? se la W14 dovesse fallire...
08/03/2023 20:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime ore è esplosa una vera e propria indiscrezione di mercato che, se confermata, potrebbe rivelarsi una vera e propria bomba.

Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport UK sembrerebbe che Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Mercedes a fine anno se la vettura non si dovesse rivelare competitiva. Secondo i media britannici il sette volte campione del mondo potrebbe anche arrivare in Ferrari. Il sedile su cui andarebbe a sedersi, sempre stando ad alcuni rumors, sarebbe quello di Leclerc.

Hamilton - Leclerc: scambio possibile?

Hamilton infelice, possibile scambio con Leclerc nel 2024? se la W14 dovesse fallire...

Secondo quanto riportato anche dalla sezione sportiva della testata britannica Express, il giornalista Lazenby ha dichiarato che in futuro il britannico potrebbe realmente guardare in direzione del team di Maranello nel caso Mercedes non dovesse tornare al top.

"Penso che se qualcuno meriti l'opportunità di essere nella migliore auto della griglia per battere Max Verstappen, quello sia Lewis Hamilton. Secondo me però lui non si unirà mai a Red Bull al fianco dell'olandese. Potrebbe però approdare in Ferrari. È il sogno di tutti guidare per il team italiano".

"In passato, Lewis è stato accostato diverse volte al team del cavallino, e lui ha anche rivelato che vorrebbe guidare per il team modenese. Se la Ferrari dovesse sorpassare il team tedesco in classifica io non lo escluderei".

Anche secondo Sky UK per l'inglese una valida alternativa  al team di Toto Wolff sarebbe la scuderia guidata da Vasseur. All'orizzonte sembrerebbe esserci uno scambio Hamilton - Leclerc per il prossimo anno, considerato anche che il trentottenne non ha ancora un contratto firmato per il 2024. Per adesso sono tutte speculazioni, ma staremo a vedere nei prossimi mesi. Se però questo è solo l'inizio della stagione ci attenderà un mercato infuocato. 

Leggi anche: GP Bahrain 2023 - Facile tifare Ferrari ai tempi di Schumacher...

Leggi anche: Minardi: «Vasseur dice che ha capito tutto, lo spero...». E sulla Mercedes ha una teoria precisa


Tag
hamilton | leclerc | mercedes | ferrari | formula 1 |