Dopo il debutto in Bahrain della nuova stagione di Formula 1, l’ex pilota McLaren Mika Hakkinen ha promosso il giovane Lando Norris ma non la nuova monoposto. Recentemente ha infatti dichiarato come il team di Woking, secondo lui, non abbia aspettative molto alte per questa stagione e che ci vorranno ancora alcuni anni per tornare al top. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
“Non credo che la McLaren abbia aspettative molto alte quest’anno. Sanno che il loro reparto di sviluppo, i loro sponsor e i loro partner sono giganti della tecnologia di livello mondiale. La McLaren ha il loro sostegno, ma il team sa di non essere ancora a posto, ha bisogno di un paio di anni in più. Quest’anno potrebbero esserci dei risultati, ma credo che le vere prestazioni si vedranno tra un paio d’anni”, queste le parole dell’ex pilota di Formula 1 ai microfoni di Unibet International.
Hakkinen si é poi concentrato a parlare del giovane Lando Norris paragonandolo anche ad alcuni dei suoi attuali rivali in pista dicendo: “Lando Norris è un pilota molto veloce, ha ottenuto molti risultati convincenti con costanza. Ha un talento straordinario, non c’è dubbio. È allo stesso livello di Leclerc, Verstappen e Sainz. Ha un livello di velocità molto alto, è il pilota numero uno della McLaren“.
Il finlandese ha poi concluso il suo intervento parlando anche del nuovo arrivato Oscar Piastri e del rapporto che potrebbero avere i due piloti durante quest’anno: “Penso che lui e Norris saranno una bella coppia, saranno interessanti da vedere sulla stessa macchina, saranno probabilmente distanti qualche decimo l’uno dall’altro. Ognuno motiverà il team a dare il meglio. Per me è una coppia positiva. Non penso che Oscar avrà problemi a Woking, è un buon posto dove crescere, non credo che senta la pressione“.
Leggi anche: Quella volta che Wolff propose Hamilton alla Ferrari in cambio di Alonso
Leggi anche: Merzario si racconta: «Senza patente con l'auto di mio fratello. Poi Giulietta Spider, corse e donne»
Foto twitter.com
Foto twitter.com