Brundle: «Ho rivalutato molto Stroll»
14/03/2023 20:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Martin Brundle è stato positivamente colpito dalla performance di Lance Stroll durante il GP del Bahrain. Il giovane canadese, infatti è stato vittima di un brutto incidente stradale pochi giorni prima dell'inizio dei test, tanto che Felipe Drugovich ha preso per poco il suo posto in macchina. Voci di paddock sostenevano che il pilota non si sarebbe ripreso per la domenica seguente, tuttavia egli si è presentato, sebbene molto dolorante, a Sahkir. 

Con grande tenacia, Stroll ha chiuso la qualifica in ottava posizione e la gara in sesta, davanti alla Mercedes di George Russell. Solo dopo il Gran Premio ha mostrato via social la gravità delle sue fratture e il suo percorso di riabilitazione. 

"Ha superato le mie aspettative" 

In luce a questo, Martin Brundle ha affermato su Sky Sport: "Quello che Stroll ha passato per essere sulla griglia è stato fantastico, al limite dell' incredibile." 

"Non voglio sembrare troppo crudele verso le sue passate performance, ma l'ho rivalutato molto in positivo. E' andato oltre le mie aspettative. Mi ha colpito lo spirito con cui è sceso in pista, nonostante le fratture ai polsi e al piede."

Il giornalista britannico ha poi aggiunto: "Quando ha passato George, ho creduto che a un certo punto non avrebbe retto fisicamente, eppure ha mantenuto la sesta posizione." 

Stroll stesso ha poi ribadito il suo dolore nelle interviste post-gara, e che continuerà la fisioterapia per tornare ancora più in forma per la prossima gara. 

Leggi anche: VIDEO - Aston Martin, cosa è successo a Stroll? Tutta la verità in un post su Instagram


Tag
lance stroll | aston martin | martin brundle | gp del bahrain |