La Formula Uno continuerà a correre in Austria fino al 2027. È stato annunciato oggi pomeriggio, a seguito di un accordo per un'estensione quadriennale.
Il circuito di Spielberg è diventata una meta popolare dopo la sua introduzione nel 2014. Gli spalti sono solitamente riempiti da tifosi olandesi, in trasferta per sostenere Max Verstappen in quella che in passato era la sua unica gara di casa (ora c'è Olanda). Nel 2022, il circuito ha ospitato ben 303.000 tifosi durante il weekend, che Charles Leclerc ha chiuso con una meritata e straordinaria vittoria.
Quest'anno, il Gran Premio si correrà tra il 30 Giugno e il 2 Luglio, e si terrà la seconda Sprint Race.
"Il Gran Premio d'Austria è il perfetto mix tra un tracciato complesso, una gara ad alta velocità e una bellissima location per i tifosi. Sono contento del rinnovo di questa pista" , ha detto Stefano Domenicali. "In particolare, vorrei porre omaggio a Dietrich Mateschitz per l'amore e la passione che ha portato in Formula Uno. Egli ha permesso il successo di questo evento, e un interesse crescente per il motorsport in Austria".
Queste parole sono state condivise da Erich Wolf, General Manager di Spielberg, il quale ha aggiunto che "La Formula Uno ha stretto un grande legame con l'Austria".
Leggi anche: Verstappen 'dimentica' Brasile 2022: «Perez sa bene che il successo non è tutto»
Leggi anche: La Mercedes tentenna, Wolff: «Dovremo cambiare prospettiva, ma... Abbiamo scommesso sulla W14»