Merzario: «Leclerc mi piace, ma la sua rovina è una. Verstappen? Ha già superato Hamilton»
16/03/2023 12:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi, l'ex ferrarista Arturo Merzario ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Giornale in cui, dopo aver ripercorso la sua esperienza in Formula 1 e raccontato andettoti dei tempi che fuorono, si è anche soffermato sui piloti moderni. Interrogato su Charles Leclerc, l'80enne di Civenna ha espresso un concetto molto preciso. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.

Le parole di Arturo Merzario

Merzario: «Leclerc mi piace, ma la sua rovina è una. Verstappen? Ha già superato Hamilton»

"Leclerc mi piace? Sì, ma la sua rovina è che lo hanno fatto campione ancora prima di vincere la prima gara", ha osservato Merzario. Poi ha parlato dell'altro enfant terrible della Formula 1 di oggi: "Verstappen ha già superato Hamilton. Ma prima di arrivare ha perso un sacco di gare e almeno un mondiale per la sua esuberanza da ragazzino".

Secondo Merzario la spiegazione per cui l'olandese ha inizialmente sofferto sarebbe la seguente: "Aveva il piede giusto, ma non aveva nel team una persona come era stato Niki (Lauda, ndr) per Hamilton. Lui gli ha insegnato che per vincere devi anche imparare a perdere. Non devi dimostrare ad ogni giro di essere il migliore".

Leggi anche: Turrini: «Come ca**o è possibile che la Ferrari non abbia una risposta alle scempiaggini del presente?»

Leggi anche: Prost rivela: «Fui vicino al ritorno in Ferrari ai tempi di Schumacher. A Todt dissi una cosa chiara»


Tag
merzario | leclerc | predestinato | ferrari | formula 1 |