E' un Toto Wolff crucciato quello che si vede nel paddock di Jeddah. Dalle notizie sul possibile futuro di Hamilton in Ferrari a una vettura non all'altezza delle aspettative, il team principal è stato al centro di diverse domande durante la conferenza stampa del venerdì.
Quando gli è stato chiesto dei possibili sviluppi e aggiornamenti, l'Austriaco ha affermato: "Non porteremo un telaio nuovo, il budget cap non ce lo permette. Cambieremo solo l'aerodinamica e alcune parti".
"Penso che il problema non sia aggiungere parti, ma la direzione che abbiamo preso. Siamo ancora in grado di migliorare la vettura, ma ci chiederà del tempo e nuove idee. I dati ci supportavano, ma erano sbagliati. In fondo, le macchine al momento più efficienti hanno un design simile, il nostro è completamente diverso".
Toto Wolff sul futuro di Hamilton
Come da copione, Toto Wolff non è stato esente da domande sulla questione del presunto mercato piloti. Riguardo il futuro di Hamilton, egli ha assicurato di voler continuare con la sua coppia di alfieri. "Stiamo parlando di quando vogliamo fare il contratto e come. Mancano solo alcuni termini e le date. Sono assolutamente sicuro che Lewis vorrà un rinnovo".
Tuttavia, il team principal non ha escluso una possibile partenza del campione inglese qualora Mercedes non possa dargli una macchina competitiva. "Non credo Lewis lascerà la squadra in un momento in cui ci fidiamo a vicenda. In ogni caso, se vuole vincere un altro campionato deve avere una macchina forte. Se non saremo in grado di dargliela, dovrà guardarsi intorno".
Wolff ha persino ammesso che "Non mi arrabbierò se Lewis lascerà tra un anno o due".
Leggi anche: Ferrari o Mercedes? Hamilton: «Ecco dove mi vedo in futuro»