Fosse stato ancora tra noi, il compianto tre volte campione del mondo, Ayrton Senna, oggi avrebbe compiuto 63 anni. La Formula1 ha scelto proprio la ricorrenza del suo compleanno per promuovere una miniserie Netflix, incentrata sulla vita del pilota brasiliano.
Si tratterà di un progetto composto da sei episodi, al quale la famiglia Senna ha dato la benedizione attraverso la sua partecipazione, in cui verrà ripercorsa la vita di Ayrton dalla sua prima gara in Formula1 con il team Ford, fino alla tragica morte durante il GP di San Marino del 1994.
L’attore designato all’interpretazione del ruolo di Senna pilota è il brasiliano Gabriel Leone, che in un’intervista riportata da ‘Formula1.com’ ha affermato: “Una grande responsabilità ed onore poter rappresentare un’icona che ha ispirato la vita di così tante persone attraverso il suo talento. Sapere che il nostro racconto verrà visto da milioni di fan in così tanti paesi, attraverso Netflix, mi fa pensare a questo come ad uno dei più grandi lavori a cui prenderò parte nel corso della mia carriera”.
Omaggiando Gabriel, la sorella del tre volte campione del mondo, Viviane Senna ha aggiunto: “Ha avuto la capacità di ritrarre fedelmente la personalità unica di Ayrton. In particolare quella che noi come famiglia conoscevamo fuori dalla pista”.
La miniserie, la cui produzione è stata annunciata nel 2020, sarà prodotta da Gullane e co-diretta dai registi brasiliani Vicente Amorim e Julia Rezende.
Foto interna e copertina: Red Bull Racing
Leggi anche: Alonso riprende il podio, Brundle: 'pressioni inaspettate' all'origine del ripensamento FIA
Leggi anche: Ferrari, Vasseur difende il progetto SF-23: «Non concepisco come sia possibile»