Intervenuto al podcast F1 Nation, Damon Hill ha fatto alcune considerazioni sulla lotta per il titolo che presumibilmente vedrà protagonisti i due piloti della Red Bull, Max Verstappen e Sergio Perez. Secondo il campione del mondo '96, al messicano sarà consentito di competere per la vittora del campionato, ma non sarà in grado di sottrarre la corona all'olandese. Di seguito le sue parole.
Le parole di Damon Hill
Riferendosi alla breve e sfortunata esperienza di Perez in McLaren, Hill ha dichiarato: "Penso che il suo stile rilassato sia stato interpretato male dalla squadra. Come se avessero percepito cche non si stava impegnando. Dunque haanno deciso che non era adatto alla loro mentalità".
Poi ha aggiunto: "Da lì, lui ha iniziato a mettersi in una buona posizione fino ad arrivare in una squadra come la Red Bull. Ed è abbastanza duro far fronte alla pressione che si sente in una squadra come Red Bull. Certi giovani piloti vengono schiacciati da essa".
Hill ha valutato le possibilità che Perez possa sfidare Verstappen per il titolo: "Sono sicuro che Horner e Marko lo permetteranno. Ma penso che preferiscano veder vincere Max e penso che Max alla fine prevarrà". "Non credo che Checco abbia la massima velocità e la spietatezza di Max", ha chiosato.
Leggi anche: F1 Penalty points, la situazione aggiornata dopo il GP dell'Arabia Saudita
Leggi anche: Vasseur: «Buona atmosfera in Ferrari, il problema è un altro. Sulle gerarchie...»
Foto copertina www.twitter.com