Mercedes, Wolff verso l'addio? La reazione di Toto
28/03/2023 13:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Toto Wolff è approdato in Mercedes nel 2013, in qualità di direttore esecutivo. Oltre a far parte del team, ne ha anche acquisito il 30% delle azioni assumendo il coordinamento di tutte le attività sportive di Mercedes-Benz. In dieci anni, ha portato la prestigiosa compagine a trionfare in otto campionati costruttori di Formula 1. Poi le difficoltà, a partire dalla scorsa stagione, quando è entrato in vigore un nuovo regolamento aerodinamico che - evidentemente - la squadra tedesca non ha ben saputo interpretare.

Le Frecce d'Argento nel 2022 si sono rivelate la terza forza del Circus, ora si trovano più o meno nella stessa situazione. C'è malessere a Brackley, considerato il dominio degli anni precedenti. Un malessere che, secondo  qualcuno, potrebbe portare Wolff all'addio. A smentire questa teoria, però, ci ha pensato il diretto interessato.

Wolff e l'addio alla Mercedes? La sua reazione

Mercedes, Wolff verso l''addio? La reazione di Toto

"Abbiamo attraversato molti alti e bassi e non ho dubbi: siamo supportati e non potremmo chiedere di meglio", ha detto Wolff Speedweek riferendosi alla Mercedes. "Mi piace molto essere il leader di questa squadra, penso di poter dare ancora il mio contributo", ha aggiunto.

Sembrerebbe, dunque, che l'ex pilota austriaco non stia pensando di salutare il team. Allo stesso tempo, però, Wolff ha affermato: "Se un giorno non sarò in grado di dare il mio contributo, o se le persone vicine a me mi dicono che non sto contribuendo, allora prenderò in considerazione l'idea di passare il testimone a qualcun altro. Non mi vergognerei".

Il manager, infine, ha assicurato non distoglierà lo sguardo dalla sua squadra quando non farà più attivamente parte di essa: "Commenterei da un altro punto di vista, da dietro uno schermo televisivo. Ma fino ad allora continuerò a divertirmi".

Leggi anche: F1 - Dove vedere il GP d'Australia 2023 in TV e streaming

Leggi anche: Vanzini: «RB19 macchina migliore mai costruita, peccato per quel neo del budget cap»


Tag
wolff | mercedes | formula 1 |