31/01/2006 Tempo di lettura: 1 minuti

E' stata presentata oggi nel Principato di Monaco la Renault R26, monoposto con la quale il team francese dovrà difendere il titolo conquistato la scorsa stagione.

La vettura è, sostanzialmente, un'ottima evoluzione della precedente macchina, la R25. E' stata seguita, dunque, la linea tattica usata dalla Ferrari e da quelli che sono stati team vincenti in passato: continuare sulla stessa strada tecnica senza stravolgimenti o soluzioni poco collaudate.
Con il numero 1 sulla sua vettura, Fernando Alonso si è dichiarato piuttosto ottimista, invitando comunque a non sottovalutare le avversarie (Ferrari inclusa), che non staranno certo a guardare.
Giancarlo Fisichella ha espresso le medesime impressioni positive del suo compagno di squadra, augurandosi di poter lottare per la vittoria e di ottenere punteggi tali da candidarsi a vincitore del Mondiale.

Anche Flavio Briatore ha comunicato alla stampa i suoi pareri, confermando quanto sia stato e continui ad essere fondamentale il fattore umano, nonchè il lavoro di squadra del team Renault, motore principale nella conquista degli obiettivi iridati.

Foto e dettagli


Tag
renault r26 |