Mercedes, le parole di Hamilton in vista del GP di Australia
30/03/2023 18:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Lewis Hamilton fa la danza della pioggia. Dopo aver stentato nelle prime due gare stagionali, il sette volte campione del mondo si appresta ad affrontare il Gran Premio di Australia con la consapevolezza che per la Mercedes sarà un altro weekend duro. Pertanto spera che un po' d'acqua possa cambiare le carte in tavola e magari portare le Frecce d'Argento davanti alle velocissime Red Bull e Aston Martin oltre che alle Ferrari. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da Autosprint.

Le parole di Lewis Hamilton

Mercedes, quale weekend a Melbourne? Hamilton: «La pioggia renderebbe le cose interessanti»

"Se penso all’ultima gara, penso che abbiamo avuto un risultato decente, in rapporto ai distacchi e alle differenze di ritmo tra GP e qualifica. George ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend, mentre io ho faticato molto di più per trovare l’assetto giusto", ha detto Hamilton.

Poi ha aggiunto: "Siamo comunque riusciti a ottenere il quarto e il quinto posto e al momento siamo secondi nel Campionato costruttori. Abbiamo battuto le Ferrari, che sono partite sicuramente con un pacchetto migliore del nostro. Abbiamo un grande gruppo che sta lavorando molto duramente in fabbrica per risolvere i problemi. Non è qualcosa che si può risolvere nel giro di una gara, ci vuole tempo, speriamo il meno possibile".

La considerazione in vista del weekend a Melbourne: "Per questo fine settimana, posso solo sperare che piova, se devo essere sincero, perché renderebbe le cose più interessanti per noi dal mio punto di vista".

Leggi anche: Ferrari, Leclerc: «Red Bull molto forte, ma è presto per demoralizzarci. Voglio il titolo»

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Non voglio mentire, è uno dei momenti più difficili»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2023


Tag
hamilton | gp australia | mercedes w14 | formula 1 |