Per la prima volta dall'inizio del campionato, Lando Norris sembra felice mentre parla con i media.
La McLaren non sta vivendo un periodo roseo, ma oggi ha portato a casa per la prima volta dei punti, per di più con entrambi i piloti. Grazie a dei bei sorpassi e a una grande attenzione nelle ripartenze, l'inglese ha otttenuto il sesto posto. Tuttavia si mostra ancora scettico sulla scelta della Federazione e sulla gestione delle ripartenze.
"Sono stato lontano dai pericoli. Sembra che metà del lavoro oggi sia stato solo evitare le persone che perdono il controllo e fanno incidenti. Il ritmo è buono, ho passato in modo decente Yuki e Nico. E' la prima gara positiva in cui i pezzi sembrano combaciare".
Norris si è poi dichiarato molto scettico riguardo alla terza ripartenza dopo la bandiera rossa, affermando che per i piloti quella è una condizione molto difficile.
"Gli incidenti che ci sono stati non sono stati per azioni stupide, ma le condizioni sono difficili. Tu pensi che una gomma a 70° ci possa dare del grip ma non è così. L'ultimo giro mi sembrava di andare a sbattere a ogni curva."
"Il giro di ripartenza è così lento che non puoi portare le gomme in temperatura. Era ovvio che con gomme fredde in curva 1 ci saranno dei bloccaggi. Quando corri poi, vuoi sempre frenare dopo gli altri, ed è lì che si fanno gli incidenti", ha concluso l'inglese.
Leggi anche: F1 - Salta l'ingresso di Porsche in griglia, falliti anche i colloqui con la McLaren