Ferrari, Vasseur: «Nessuna B-car, ma da Baku aggiornamenti a ogni gara»
07/04/2023 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Frederic Vasseur si è soffermato anche sul piano di sviluppo della Ferrari SF-23, rivelando che vedremo qualche novità già a Baku, dove andrà in scena il prossimo appuntamento della stagione di Formula 1. Vi proponiamo le sue parole.

Ferrari, le parole di Vasseur sugli aggiornamenti alla SF-23

Ferrari, Vasseur: «Nessuna B-car, ma da Baku aggiornamenti a ogni gara»

"Si parte con un piano a inizio stagione e poi si adatta alle necessità", spiega Vasseur ai microfoni della Rosea. Dopodiché afferma che il team italiano sta cercando di reagire più velocemente possibile alle prestazioni poco entusiasmanti delle prime gare: "Noi stiamo cercando di accelerare gli sviluppi. Forse riusciremo a portare a Imola quelli che erano previsti per Barcellona. In ogni caso avremo novità sulla macchina in ogni gara, a cominciare dalle prossime a Baku (30 aprile; n.d.r.) e a Miami".

Un'altra certezza è che il Cavallino non rinnegherà il progetto SF-23: "Continueremo a lavorare sul concetto aerodinamico della vettura. Non ci sarà una B-car. Costruire una nuova macchina a stagione iniziata, con le limitazioni del budget cap e delle ore in galleria del vento, è quasi impossibile". "Inoltre crediamo che vi siano notevoli margini di miglioramento sulla SF-23 a livello di bilanciamento e sviluppo", conclude Vasseur.

Leggi anche: Vasseur: «Leclerc e Sainz? Li tengo su di morale. Stiamo valutando persone da ingaggiare»

Leggi anche: Hill 'bacchetta' Sainz: «Errore suo, e vi spiego perché hanno mantenuto la penalità»

Foto copertina Twitter Scuderia Ferrari; Foto interna www.twitter.com


Tag
vasseur | ferrari | sf-23 | formula 1 |