In un'intervista rilasciata al canale Youtube di Bang & Olufsen, Fernando Alonso ripercorre la sua carriera in Formula Uno. In particolare, si sofferma sul suo inizio di stagione, ricco di successi e simile a quello del 2005, anno in cui vinse il primo titolo. L'obiettivo è sempre lo stesso, anche se quest'anno sembra difficile da ottenere.
"Dobbiamo essere realisti. Adesso l'obiettivo per il team è solo di avere una buona stagione", ha commentato Alonso. "Hanno avuto difficoltà nel 2022 e non dobbiamo fare il passo più lungo della gamba. Adesso stiamo conoscendo meglio la macchina, scommettendo su un un nuovo progetto. Lottiamo per i podi e le vittorie, ma vedo il titolo ancora lontano".
"Il mio obiettivo è il terzo titolo. Credo sempre che sia possibile, è per quello che continuo a lottare e allenarmi. E' una grande sfida e devi andare contro dei top team che adesso sembrano vincere tutto", ha aggiunto il campione asturiano, lanciando frecciatine allo strapotere di Red Bull nel 2023. "Non credo riuscirò con i sette di Michael e di Hamilton", ha dichiarato onestamente Alonso, che comunque ammette gli piacerebbe uguagliare il mito di Senna.
Ripercorrendo la sua lunga carriera, il pilota spagnolo non può che ricordare i campioni contro cui ha corso: Schumacher, Hamilton, Vettel, solo per dirne alcuni. Ma chi è stato il suo più grande avversario? "E' difficile scegliere un rivale, perchè sono stati tutti dei piloti di grande talento. Quando sono arrivato nel 2005, era Schumacher che dominava, e per questo scelgo proprio Michael", ha risposto Alonso
Leggi anche: L'ex campione che sostiene Alonso: «È simile a Michael Schumacher»