UFFICIALE - Sempre più cinema nella Formula 1: Nuova partnership globale con Paramount+
13/04/2023 10:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 è sempre alla ricerca di nuove attività per il coinvolgimento dei fan durante i GP negli autodromi sparsi per il mondo. L'ultima partnership messa a segno dalla massima categoria sportiva a ruote scoperte è quella con il colosso dello streaming americano Paramount+. Questa nuova collaborazione pluriennale sarà visibile per la prima volta il mese prossimo durante l'evento che si svolgerà a Miami, oltre che a Montréal, Spielberg, Silverstone, Monza, Suzuka, Austin, Città del Messico, San Paolo e Las Vegas.

Come riportato da gpfans.com, la F1 ha affermato che quest'ultima collaborazione ribadirà l'impegno della categoria nell'esplorare nuove attività per coinvolgere i fan, e come tale promette che i contenuti di Paramount+ "prenderanno vita" durante gli eventi con "film blockbuster" e i personaggi più amati all'interno delle fan zone. Di seguito vi riportiamo le parole di Brandon Snow.

Le parole dell'AD dello spot di Formula 1 Snow

UFFICIALE - Sempre più cinema nella Formula 1: Nuova partnership globale con Paramount+

"Questa partnership esemplifica l'impegno continuo della Formula 1 nell'esplorare nuove strade per aiutare a promuovere lo sport e fare appello a un nuovo pubblico", ha detto l'AD dello spot di F1 Brandon Snow, che poi ha aggiunto: "Paramount+ e i contenuti della sua piattaforma sono estremamente popolari, e come la F1 hanno registrato una rapida crescita durante gli ultimi anni. Insieme useremo le nostre piattaforme globali e la nostra esperienza collettiva nell'intrattenimento per migliorare ulteriormente l'esperienza dei fan e portare sia la Formula 1 che Paramount+ a nuovi livelli".

Subito dopo è intervenuto anche il vicepresidente esecutivo e direttore generale internazionale Paramount+, Marco Nobili, il quale ha dichiarato: "Noi continuiamo a cercare modi nuovi e innovativi per raggiungere il nostro pubblico globale e sono fiducioso che questa partnership con la Formula 1 continuerà a sostenere la nostra crescita a livello mondiale. Diventare un partner ufficiale F1 significa dare vita al marchio e a tutti i nostri personaggi per i fan di tutto il mondo e grazie a quest'accordo finalmente i mondi del motorsport e dell’intrattenimento si uniranno, con conseguenti opportunità di narrazione dentro e fuori la rete".  

Leggi anche: Red Bull, voci insistenti sull'addio di Newey. Horner: «Questa è la Formula 1...»

Leggi anche: Chi può fermare Verstappen? Johnny Herbert indica due piloti, ma fissa una condizione

Foto copertina twitter.com  Foto interna twitter.com


Tag
ufficiale | partnership | formula 1 | film | paramount+ |