Roberto Chinchero è tornato con le sue regolari dirette Twitch per gli appassionati del motorsport. Nulla può fermare il suo atteso appuntamento, tanto che si è collegato subito dopo il viaggio di ritorno da Portimao, dove si è corsa la seconda tappa del WEC. Ed è proprio nel paddock della cittadina portoghese che il giornalista ha ascoltato diverse informazioni e aggiornamenti sulla Rossa.
Uno dei temi più caldi è la forma in cui si presenterà la scuderia di Maranello a Baku. I tifosi, infatti, aspettano aggiornamenti che possano rendere la SF-23 più competitiva, ma il giornalista stronca sul nascere questa ipotesi. "A Baku non vedremo molte novità per colpa della gara sprint", ha detto Chinchero. "Sembra che si siano accorti che con le Sprint Races hai solo un’ora di prove libere, perchè in quelle del sabato mattina i set up sono congelati. Se porti dei pezzi nuovi e vuoi fare dei test comparativi, i piloti non hanno il tempo di testarli e di paragonarli. Adesso ci sono le possibilità informatiche, i simulatori e altro, ma alla fine è la pista che parla".
Le numerose domande dei fan hanno poi spostato l'attenzione sul mercato piloti e sulle news che sono circolate di recente: Zak Brown che ha blindato Lando Norris per i prossimi anni e il passaggio di Carlos Sainz in Audi nel 2026. Tutto questo è stato smentito da Chinchero, con toni che non lasciano nulla da controbattere.
"Zak Brown ha detto che Norris è blindato, ma secondo me no. O meglio, lo sarà fino a che McLaren andrà bene, altrimenti sarà libero di andarsene", ha detto il giornalista brianzolo. "Sainz in Audi non è una notizia poco attendibile, è proprio una roba inventata. Non c’è niente in corso. A me risulta che Audi non ha mai parlato nè con Sainz nè con Binotto, ma si fa partire la fantasia dal momento che il papà Carlos è legato ad Audi. Audi ha già stabilito tutto il personale, il Team Principal, che sarà Andreas Seidl, e lo staff tecnico, con due nomi in stand by. Per i piloti, io so che stanno puntando qualcuno, ma non è Sainz né Mick. In Audi vogliono qualcuno che abbia fatto dei podi, che abbia guidato Gran Premi e che abbia esperienza, cosa che Mick non ha. Al momento poi non ne voglio parlare: tre anni sono lunghi, e io non voglio dare certezze".
Foto m.twitch.tv
Leggi anche: Ferrari, nuovo ruolo di responsabilità per Lapo Elkann? Leo Turrini non ha dubbi