horner ricciardo
19/04/2023 10:10:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Christian Horner ha un grande sorriso nell'ultima intervista sul sito della Formula 1. E come non averlo quando si parla di Daniel Ricciardo? Il pilota australiano è infatti "tornato a casa" quest'anno, ottenendo un ruolo da terzo pilota con Red Bull, la squadra con cui ha conquistato sette vittorie in carriera. 

Horner ha affermato: ”È grandioso riavere Daniel nei colori della squadra. Sta lavorando sodo: partecipa ai meeting con gli ingegneri e passa molte ore al simulatore per preparare la macchina e le gare. Sta ritornando la persona che era prima, ha sempre un sorriso sul volto e passa la sua energia positiva ai colleghi"

“Puó essere pronto a salire in macchina in 10 minuti"

horner ricciardo

Ricciardo viene da anni non facili: prima è rimasto bloccato in una Renault dal potenziale limitato, con cui comunque ha ottenuto due podi, mentre nel 2019 è passato in McLaren. Proprio a Woking ha vissuto il periodo più buio, con performance non all'altezza delle aspettative, costantemente battuto dal giovane Lando Norris e con molti errori. Nemmeno la sua vittoria a Monza nel 2021, l'unica recente per McLaren, ha coperto le difficoltà. 

Horner è invece convinto che sarà proprio la sua squadra a fargli tornare lo splendore. “Spero che ritrovi il suo amore per lo sport. Fará dei test con noi durante l'anno e vedremo come andrá. Penso comunque sarà un'esperienza diversa, perché al momento si sta completamente immergendo nel suo nuovo lavoro. Comunque è in ottima forma, si sta allenando molto. Sono sicuro che all'occasione sarebbe pronto per salire in macchina in 10 minuti”, ha concluso Horner.


Tag
ricciardo | Horner | Red bull |