Haas, Steiner chiude ai rookie: «Vogliamo lavorare con persone che sanno cosa fare»
20/04/2023 19:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il team principal della Haas, Gunther Steiner, ha toccato vari temi all'interno del suo nuovo libro 'Surviving to Drive'. Dopo avervi già riportato qualche estratto riguardo a Mick Schumacher e alla scelta che ha poi preso la squadra di puntare su un pilota più esperto come Nico Hulkenberg per affrontare la stagione 2023, ora abbiamo scelto di approfondire un po' meglio l'argomento facendovi leggere l'opinione che il manager ha rilasciato a 'RacingNews365.com', in merito all'avere dei giovani piloti in squadra da qui ai prossimi anni.

Steiner dice 'no' ai giovani

"Non voglio un debuttante all'interno del team. Almeno non adesso. Vorrei dei piloti esperti". Questo perché con dei rookie si fanno delle vere e proprie scommesse. "Ritrovarsi tra le mani un giovane può rappresentare un rischio e un'opportunità. Al momento però abbiamo bisogno di esperienza, di piloti che sappiano portare avanti lo sviluppo della vettura".

Steiner, Hulkenberg, Haas

Proseguendo nella sua disamina, Steiner ne spiega anche il motivo: "Il nostro è ancora il team più giovane presente sulla griglia di Formula1. Gli altri migliorano continuamente e noi siamo costretti ainseguirli e a recuperare. Il modo migliore per farlo, è quello di lavorare con persone che sanno cosa fare. Ovvero, piloti d'esperienza come Nico".

"Hulkenberg ha lavorato in più di una scuderia. I suoi consigli sono preziosi per noi", ha concluso il team principal della compagine americana.


Foto: Haas

Leggi anche: Sprint Race volute dai giovani, Chinchero polemizza: «Chi glielo ha chiesto?»

Leggi anche: La famiglia di Michael Schumacher pronta a denunciare Die Aktuelle per la finta intervista


Tag
steiner | giovani | haas | f1 | formula1 | schumacher | stagione 2023 |