In questo periodo girano molte voci riguardo il futuro di Lewis Hamilton in Formula 1. Secondo l'ex campione del mondo Jenson Button l'inglese non prenderà in considerazione il ritiro a fine stagione e continuerà la sua collaborazione con la Mercedes almeno per un altro anno. Il britannico aveva detto in precedenza che il suo ex compagno di squadra avrebbe voluto verificare la competitività della vettura prima di firmare nuovamente. Voci però smentite immediatamente da Lewis in persona.
Recentemente Button è tornato sull'argomento e, parlando con alcuni media selezionati, ha espresso la sua opinione sul possibile futuro di Hamilton. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
"Non credo che Lewis si allontanerà dallo sport", ha detto Button, che poi ha aggiunto: "Come pilota se hai vinto per così tanto tempo e poi improvvisamente smetti vuoi sempre combattere per tornare alla vittoria e quindi non pensi al ritiro. Se invece hai guidato per tanti anni una monoposto cattiva vuoi scendere da lì il prima possibile".
"Lewis non è in una cattiva macchina, sta solo guidando una vettura che non è al livello che si aspettava a inizio anno e alla quale era abituato. Io penso però che lui conosca il potenziale del suo team e sa dunque quanto lavorerà per tornare a combattere con la Red Bull il prima possibile e io penso che ci riusciranno".
In questo momento la Mercedes è la terza in Campionato, dietro all'Aston Martin ed ai campioni in carica austriaci. Facendo una previsione sul ritorno alla competitività del team tedesco Button ha dichiarato: "Probabilmente non sarà quest'anno, ma nel 2024, penso che vedremo Lewis Hamilton in griglia. Lui ha ancora fame di vincere un altro titolo del mondo".
Leggi anche: Alesi su Perez e Sainz: «Non è una questione di pista... Coppie Red Bull e Ferrari simili»
Leggi anche: La Red Bull snobba la penalità: «Spingeremo fino ad aprire un gap sui rivali»
Foto copertina www.instagram.com
Foto interna twitter.com