Come per ogni città oceanica che si rispetti, il meteo si sta rivelando una grande incognita oggi a Miami. Mentre alcuni cittadini sono indecisi se godersi la spiaggia oppure no, altri occhi sono puntati sulla zona dell'Hard Rock Stadium e del Miami Autodrome, dove tra poco si correrà il Gran Premio. Le previsioni di pochi giorni fa davano pioggia torrenziale sul tracciato, il quale non ama molto l'acqua, come si è visto da alcune foto rilasciate quando è stato colpito da un'alluvione qualche mese fa. Tuttavia, la situazione attuale sembra diversa.
Stando a delle fonti di Twitter, nella notte si è abbattuta una pioggia forte, che è però cessata in mattinata. Qualche ora fa, però, c'erano delle nuvole nere e minacciose sopra la pista, con alcune gocce sporadiche. L'aria è fredda e ventosa come mai nei giorni scorsi. Al momento, la probabilità di pioggia si aggira al 30%.
L'acqua in arrivo potrebbe essere una grande incognita in questo Gran Premio: il tracciato è ancora green, perchè la Porsche cup non ha gommato, e l'asfalto è nuovo e non molto portato a drenare la pioggia. Tutti gli ingegneri e i piloti al momento stanno con il naso all'insù, cercando di capire se ci sarà questa nuova variabile a rendere "piccante" la gara a cui tra poco assisteremo. E chi vuole la pioggia più di tutti? Fernando Alonso.
Foto copertina twitter.com
Leggi anche: LIVE - GP Miami 2023
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023